Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar HW-Q700A 3.1.2ch

(Argomento creato il giorno: 20-02-2022 04:44 PM)
1956 Visualizzazioni
Robybegg
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

ho un tv Samsung QE55QN90A con Soundbar HW-Q700A collegata con cavo originale HDMI alla porta HDMI3 del tv  e porta HDMI ARC della soundbar. Il firmware della tv è aggiornato alla versione 1904. Dopo L'aggiornamento la soundbar non è più vista dalla tv, nonostante abbia seguito tutte le indicazioni per le impostazioni. Inoltre la soundbar non si collega più al subwoofer via bluetooth. Provando a fare un reset della soundbar premendo contemporaneamente i tasti + e - non succede niente, ma viene visualizzato sul display frontale il numero 14. Ho anche eseguito un reset completo della tv reimpostando tutto ma niente da fare. Cosa devo fare ? 

Grazie in anticipo per l'assistenza.

Robybegg

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@AlessandroVe ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/audio-e-video/tv-ue49mu6400-non-riconosce-pi%C3%B9-la-soundbar-h...

@Robybegg hai avuto modo di far riferimento al nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza live? Si rende infatti necessario svolgere degli accertamenti diretti sul tuo tv.

I riferimenti del servizio clienti sono verificabili mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Robybegg,

hai provato a scollegare e ricablare completamente tutto il setup, di TV e soundbar?

Inoltre, se ne hai la possibilità, potresti provare quest'ultima anche su un'altra Smart TV?

Fammi sapere. Biona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Robybegg
Journeyman
Opzioni

Buonasera Michele,

grazie per la risposta.

Non posso provare la soundbat su un altro smart tv.

Ho già provato a sostituire il cavo HDMI ma niente da fare. Ho eseguito due volte il reset della tv. Se provo a premere contemporanemaente i tasti + e - per almeno 30 secondi sulla soundbar per attivare il reset della stessa non funziona, ma al rilascio dei tasti è visualizzato sul piccolo mdisplay della somundbar il numero 14. Una particolarità è che il televisore sente il collegamento alla postra HDMI 3 ma non visualizza il nome della soundbar, come invece faceva precedentemente, ma mostra sconosciuto. Inoltre se sulla smart tv scelgo di visulizzare la HDMI 3 mostra il messaggio che il dispositivo non è alimentato mentre lo è.  Ho anche provato ad aggiornare il firmware della soundbar sulla porta service ma non appare nulla sul display.

Attendo toui cortesi suggerimenti.

Situazione difficile.

Grazie

Robybegg

0 Likes
Robybegg
Journeyman
Opzioni

Buonasera Michele,

grazie per la risposta.

Non posso provare la soundbar su un altro smart tv.

Ho già provato a sostituire il cavo HDMI ma niente da fare. Ho eseguito due volte il reset della tv. Se provo a premere contemporaneamente i tasti + e - per almeno 30 secondi sulla soundbar per attivare il reset della stessa, non funziona, ma al rilascio dei tasti è visualizzato sul piccolo display della soundbar il numero 14. Una particolarità è che il televisore sente il collegamento alla porta HDMI 3 ma non visualizza il nome della soundbar, cose che invece faceva precedentemente, ma mostra sconosciuto. Inoltre se sulla smart tv scelgo di visualizzare la HDMI 3 è mostrato il messaggio che il dispositivo non è alimentato mentre lo è.  Ho anche provato ad aggiornare il firmware della soundbar sulla porta service ma non appare nulla sul display.

Attendo tuoi cortesi suggerimenti.

Situazione difficile.

Grazie

Robybegg

0 Likes
AlessandroVe
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho un problema analogo ma con dispositivi differenti.

TV: Samsung UE49MU6400 

Soundbar: Samsung hw-s60a

Il problema è iniziato la settimana scorsa, dopo che il televisore ha ricevuto l'ultimo aggiornamento firmware (versione 1300). La soundbar sulla porta HDMI 3 (ARC) non viene più riconosciuta.

Ho provato a cambiare cavo hdmi, ma non è cambiato niente. La soundbar funziona perfettamente su un altro televisore con HDMI ARC con entrambi i cavi.

Ho provato a fare un reset sia del televisore (da menu) sia della soundbar (tasti + e -) ma non è cambiato niente. 

La soundbar funziona perfettamente via wi-fi, ma preferirei tornare a utilizzare il cavo hdmi.

0 Likes
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@AlessandroVe ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/audio-e-video/tv-ue49mu6400-non-riconosce-pi%C3%B9-la-soundbar-h...

@Robybegg hai avuto modo di far riferimento al nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza live? Si rende infatti necessario svolgere degli accertamenti diretti sul tuo tv.

I riferimenti del servizio clienti sono verificabili mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Robybegg
Journeyman
Opzioni

Ciao Andrea,

appena ho un attimo proverò quanto mi suggerisci. Volevo far notare che la soundbar sembra congelata in uno stato dove il volume è impostato a livello 14, il display visualizza sempre eARC senza possibilità di cambiarlo ed i tasti + e - da premere contemporanemente per il reset sono inattivi. Ho la sensazione che la dovrò inviare ad un centro assistenza.

Grazie

Robybegg

0 Likes
Robybegg
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

dopo avere contattato l'assistenza al numero verde il tecnico mi ha dato istruzioni per effettuare alcune operazioni nel tentativo di rianimare la soundbar, purtropppo senza successo.

Ho già preso appuntamento per portare la soundbar al centro assistenza Samsung della mia città per la riparazione.

Grazie a tutti per l'interessamento.

Robybegg

0 Likes