Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sound Connect Samsung TV 49MU6120 (collegamento con soundbar)

(Argomento creato il giorno: 25-03-2019 04:44 PM)
1085 Visualizzazioni
Lucamag
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, oggi ho acquistato una nuova soundbar (modello HW-K430).

Il problema è che non riesco a fare il collegamento via Sound Connect con la mia TV (modello 49MU6120); per il momento sto utilizzando il cavo ottico, ma è molto scomodo utilizzare 2 diversi telecomandi per guardare la TV, in quanto non posso controllare il volume.

Riuscireste ad aiutarmi?

grazie mille,

Luca

0 Likes
5 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Lucamag,

per utilizzare un telecomando unico puoi anche collegare un cavo HDMI alla porta ARC, attivando la funzione Anynet+.

Per quanto concerne il collegamento tramite Sound Connect, invece, che anomalia riscontri esattamente?

Potresti fornirci dettagli a riguardo, anche sulla procedura che segui per effettuare il collegamento, nonché sullo smartphone su cui hai configurato l'App?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lucamag
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo, la mia soundbar non ha una porta HDMI ARC quindi non mi è possibile farlo. Inoltre, credo che la mia TV non supporti il sound connect, quindi temo non ci sia nulla da fare

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Lucamag,

ho effettuato delle verifiche dirette, ed effettivamente vi è una incompatibilità dovuta all'assenza del Bluetooth sul Tv (è proprio assente il modulo Bluetooth).

Al contempo manca la porta ARC sulla soundbar, mentre sono presenti cavo ottico e collegamento bluetooth (che, tuttavia, è assente dal Tv).

A questo punto il cavo ottico è effettivamente l'unica soluzione possibile.

A presto,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lucamag
Apprentice
Opzioni

A questo punto rimando indietro la soundbar, e acquisto questo modello provvisto di hdmi arc: HW-K450 in questo modo riesco a controllare tutto con il telecomando del TV giusto? Grazie 1000

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Lucamag,

esattamente: in questo modo potrai utilizzare la funzione del telecomando universale :winking-face:

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes