in data 16-10-2022 01:40 AM
appena installata nuova SOUND BAR HW-B530
Ho collegato il mio TV UE55HU8500ZXZT alla sound bar in due modi
prima con cavo ottico e poi con cavo hdmi arch alla apposita presa sul TV
La soundbar funziona e la comando con il telecomando del tv però il subwoofer non emette suoni anche se la luce è blu.
Ho provato più volte a collegare nuovamente sound bar e woofer con la procedura descritta fino a quando la luce diventa fissa e azzurra ma comunque non emette suoni
Da notare che sul telecomando con il tasto volume woofer compare 0(zero) e questo valore non si abbassa e non si alza sul telecomando della barra mentre con il telecomando tv si alza e abbassa solo il volume della barra, ma non mi risulta che sia possibile azionare anche quello del woofer
Non so quali altre prove fare risolvere il problema oppure per capire se il woofer è guasto ?
in data 17-10-2022 02:42 PM
Ciao onix81,
benvenuto nella nostra Community!
L'anomalia riscontrata è insolita. La prima cosa che ti suggerisco di fare, in questo caso, è quella di accertarti che il LED blu, posto sulla parte posteriore del subwoofer, sia illuminato. Se fosse fosse correttamente illuminato, ti consiglio di procedere in questa maniera:
Se il fenomeno dovesse persistere, si renderà opportuno far verificare il tutto dal nostro tecnico specializzato. In questa circostanza, ti chiedo di fornirmi il CAP del tuo comune al fine di permettermi d'identificare ed inoltrarti i riferimenti del centro assistenza di zona.
Attendo tue.
Ciao e buona giornata,
in data 24-11-2022 03:49 PM
mi scuso per il ritardo ma ho avuto alcuni ritardi. Comunque avevo risolto anche conttattando la assistenza telefonica.
Il problema principale è che si viene indotti in errore dal suono moto basso che proviene del suwoofer . Una volta chiarito questo aspetto non c'è una vera disfunzione o malfunzionamento .Altro problema è l'uso del tasto volume a levetta su e giù del telecomando della barra. Anche per questo , per quanto possa essere ritenuto banale, dopo averlo risolto il volume si può alzare.
quindi direi risolto