Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMART TV, ALEXA E SOUNDBAR

(Argomento creato il giorno: 08-11-2018 03:37 PM)
10156 Visualizzazioni
usuraci
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti,

Faccio premessa che sono nuovo nel mondo SAMSUNG.

Sto cercando la migliore delle configurazioni considerando che possiedo i seguenti device:

- SMART TV SAMSUNG SERIE 6 55 POLLICI

- ALEXA ECHO DOT

- SOUNBAR HWJ250

- SAMSUNG S9+

Attualmente uso la sounbard attaccata alla tv attraverso il cavo ottico, utilizzo il telefono per accendere e spegnere la tv e un telecomando separato per quanto riguarda la sounbar.

Qua la prima domanda - attraverso Smartthings è possibile comandare anche l'audio della sounbar? mi consentirebbe di passare da 2 telecomandi (tv e soundbar) a un telecomando (cellulare). 

Il secondo punto è che ho comprato alexa echo dot. Ho configurato Smarthings come skill e ora sono abilitato solo a spegnere la mia tv ma non riesco ad accenderla! Qualcuno ci è riuscito?

Il terzo punto in generale è un misto tra il primo e il secondo: come faccio a controllare tutto tramite Alexa? quale sarebbe la modalità? 

Un saluto

Umberto

0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao usuraci,

per quel che riguarda Alexa, occorre contattare direttamente il produttore in modo da avere delucidazioni riguardo le funzionalità.

Per quanto concerne Smarthings, si: si possono collegare tutti gli elettrodomestici, i Tv e i supporti audio che sono previsti dall'App.

Non è però garantito l'uso di un solo telecomando su prodotti collegati tramite ottico: la funzione in questione è di per sé slegata da Smarthins e si chiama Anynet+.

La sua funzione viene garantita tramite cavo HDMI.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes