in data 05-12-2018 08:23 PM
salve.
Ho appena acquistato un TV "Samsung UE55NU7400 55" 4K Ultra HD" che, purtroppo, non è dotato di ingresso audio.
Dispone però di bluetooth.
Ho provato ad associare cuffie (Sony) e auricolari (queste ultime di marca Samsung) bluetooth, ma senza successo.
Suggerimenti?
Ho letto di una incompatibilità con cuffie di altre marche (non si fa, ma si comprende il motivo): ma quelle samsung avrebbe dovuto riconoscerle. Che posso fare?
Occorre collegare una cuffia per ipo-udente senza eliminare , però. l'audio della Tv.
Vi ringrazio in anticipo
in data 06-12-2018 12:32 PM
Ciao Bruno0973,
il Tv non è incompatibile con cuffie di altre marche, la compatibilità delle cuffie dipende esclusivamente dal produttore delle cuffie stesse (così come soundbar, HT ecc.).
L'importante è che le cuffie, inoltre, non siano semplici auricolari bluetooth.
Il Tv è altresì dotato di più ingressi o metodi di collegamento audio, precisamente sono:
Per avere l'audio contemporaneamente da Tv e cuffie, invece, segui questa guida
Ciao!
in data 06-12-2018 01:20 PM
17-12-2018 05:24 PM - modificato 17-12-2018 05:26 PM
Grazie per la celere risposta.
In effetti ho risolto sfruttando l'ingresso del cavo ottico con apposito adattatore con uscita audio tradizionale, utilizzando quindi un paio di cuffie già utilizzate per una Tv di precedente generazione.
Ringrazio anche l'utente Boss per la preziosa delucidazione in merito alla differenza tra cuffie e auricolari bt...
in data 17-12-2018 07:24 PM
in data 27-02-2019 12:03 AM
Scusa Riccardo ma così non mi sei d'aiuto.
Io voglio comprare una cuffia bluetooth, ma non posso pretendere che il costruttore delle cuffie mi elenchi le TV compatibili.
Posso spendere soldi inutilmente ?
Devi essere più preciso.
E' sufficente che si elenchi le caratteristiche del profilo bluetooth della TV.
Come per esempio fanno per le cuffie:
in data 27-02-2019 08:30 AM
in data 27-02-2019 09:52 AM
Ciao kob,
le specifiche del Bluetooth del Tv UE55NU7400UXZT non sono pubblicate.
Non possiamo dunque fornire dati simili, possono essere consultate però le specifiche presenti QUI, unici dati ufficiali che sono stati rilasciati da Samsung.
Non avendo un modello specifico da indicare, non possiamo nemmeno orientare la scelta su una o più cuffie specifiche: la community nasce con l'intento di creare una discussione tra utenti, per il supporto tecnico diretto è necessario usufruire dei canali di assistenza dedicati.
Per casistiche simili, tuttavia, è importante lo scambio di informazioni tra utenti.
Ciao,
in data 27-02-2019 02:44 PM
Certo le specifiche Bluetooth sono un gran secreto industriale !!
ma ti pare normale ? Le persone devono andare a tentativi ? Le specifiche tecniche devono essere fornite. Le info degli utenti devono essere un plus, non la fonte ufficiale !!! Non va bene. Mi dispiace Riccardo ma qua va tutto al contrario. Vuoi ridere ... Da mediaworld ho chiesto delle cuffie x la TV, sai cosa mi hanno risposto ?
"non funzionano ... Chiedi alla Samsung !!! ".
in data 27-02-2019 03:14 PM