Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung UE55NU7400 55" 4K Ultra HD e cuffie wireless o bluetooth compatibili

(Argomento creato il giorno: 05-12-2018 08:23 PM)
9426 Visualizzazioni
Bruno0973
First Poster
Opzioni

salve.

Ho appena acquistato un TV "Samsung UE55NU7400 55" 4K Ultra HD" che, purtroppo, non è dotato di ingresso audio.

Dispone però di bluetooth.

Ho provato ad associare cuffie (Sony) e auricolari (queste ultime di marca Samsung) bluetooth, ma senza successo.

Suggerimenti?

Ho letto di una incompatibilità con cuffie di altre marche (non si fa, ma si comprende il motivo): ma quelle samsung avrebbe dovuto riconoscerle. Che posso fare?

Occorre collegare una cuffia per ipo-udente senza eliminare , però. l'audio della Tv.

Vi ringrazio in anticipo

0 Likes
22 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Bruno0973,

il Tv non è incompatibile con cuffie di altre marche, la compatibilità delle cuffie dipende esclusivamente dal produttore delle cuffie stesse (così come soundbar, HT ecc.).

L'importante è che le cuffie, inoltre, non siano semplici auricolari bluetooth.

Il Tv è altresì dotato di più ingressi o metodi di collegamento audio, precisamente sono:

• HDMI ARC;
  • Cavo ottico;
  • Bleutooth.

Per avere l'audio contemporaneamente da Tv e cuffie, invece, segui questa guida :smiling-face:

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Bisogna distinguere tra CUFFIA e AURICOLARE sempre BT. Gli auricolari BT di solito non hanno il profilo A2DP ovvero gli auricolari possono essere usati solo per la fonia nelle chiamate al cellulare, comunemente chiamati A MANI LIBERE e questi al 99% non si collegheranno mai alle TV con uscita BT. Al contrario le CUFFIE BT hanno il profilo A2DP e possono avere anche il profilo A MANI LIBERE (si riconosce perche' hanno il microfono integrato). Le CUFFIE BT se si collegano ad uno smartphone, si collegheranno al 100% a tutte le TV con uscita BT. Per esempio io ho un AURICOLARE IN-EAR BT (quindi un solo oggettino) che ha anche il profilo A2DP e anche se e' uno solo, riesco a sentire l'audio della TV senza alcun problema.

Questa e' una risposta TECNICA.
0 Likes
Bruno0973
First Poster
Opzioni

Grazie per la celere risposta.

In effetti ho risolto sfruttando l'ingresso del cavo ottico con apposito adattatore con uscita audio tradizionale, utilizzando quindi un paio di cuffie già utilizzate per una Tv di precedente generazione.

Ringrazio anche l'utente Boss per la preziosa delucidazione in merito alla differenza tra cuffie e auricolari bt...

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Grazie. Se hai altri dubbi sono qui.
0 Likes
kob
Pioneer
Opzioni

Scusa Riccardo ma così non mi sei d'aiuto.

Io voglio comprare una cuffia bluetooth, ma non posso pretendere che il costruttore delle cuffie mi elenchi le TV compatibili.

Posso spendere soldi inutilmente ?

Devi essere più preciso.

E' sufficente che si elenchi le caratteristiche del profilo bluetooth della TV.

Come per esempio fanno per le cuffie:

Bluetooth profiles BT 4.1, A2DP v1.2, AVRCP v1.5, HFP v1.6, HSP v1.2
Bluetooth frequency 2.402 – 2.480GHz
Bluetooth transmitted modulation GSFK, π/4 DQPSK, 8DPSK

Rendo l'idea ? 
Ci sono delle restrizioni o standard da attenzionare ?
E' garantita la sincronia Audio / Video ?

Io ho la UE50NU7400

Inoltre voglio spendere sulla 50 di euro, utenti del forum cosa mi consigliate ?

Saluti
0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni
Io ho le Creative, Panasonic, auricolari Della SoundPeats, e altre cineserie e tutte funzionano con il BT sul mio Qled 2018.
Il BT e' uno standard quindi funzionano tutte, da preferire quelle con i comandi A2DP.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao kob,

le specifiche del Bluetooth del Tv UE55NU7400UXZT non sono pubblicate.

Non possiamo dunque fornire dati simili, possono essere consultate però le specifiche presenti QUI, unici dati ufficiali che sono stati rilasciati da Samsung.

Non avendo un modello specifico da indicare, non possiamo nemmeno orientare la scelta su una o più cuffie specifiche: la community nasce con l'intento di creare una discussione tra utenti, per il supporto tecnico diretto è necessario usufruire dei canali di assistenza dedicati.

Per casistiche simili, tuttavia, è importante lo scambio di informazioni tra utenti.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
kob
Pioneer
Opzioni

Certo le specifiche Bluetooth sono un gran secreto industriale !!

ma ti pare normale ? Le persone devono andare a tentativi ? Le specifiche tecniche devono essere fornite. Le info degli utenti devono essere un plus, non la fonte ufficiale !!! Non va bene. Mi dispiace Riccardo ma qua va tutto al contrario. Vuoi ridere ... Da mediaworld ho chiesto delle cuffie x    la TV, sai cosa mi hanno risposto ?

"non funzionano ... Chiedi alla Samsung !!! ". 

Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Prendi una qualsiasi cuffia BT da pochi euro, vedrai che funzionera'.
0 Likes