Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Rear speaker per soundbar Q800B

(Argomento creato il giorno: 16-01-2023 12:23 PM)
2125 Visualizzazioni
TheEngraver
Navigator
Opzioni
Salve, dopo aver acquistato un televisore S95B, ho preso anche una soundbar Q800B.
So che esistono dei rear speakers wireless da abbinarle, e da quel che ho capito gli unici compatibili sono gli SWA 9500S.
Vorrei un paio di informazioni. Queste casse funzionano come due canali rear discreti, o sono soltanto praticamente canali effetti (ho visto che sono dotate anche un altoparlante up firing ciascuna)? Cioè.....i due canali posteriori del 5.1 vengono dirottati su queste casse o rimangono alla soundbar e queste non fanno altro che riempire in qualche modo? Dato che si collegherebbero wireless con la soundbar non c'è bisogno del modulo wireless, vero?
La seconda cosa è: che differenza c'è fra la versione /zf e quella /en? Quest'ultima è compatibile con la versione /zf della soundbar? 
Grazie mille. 
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao TheEngraver,

con gli speaker surround l'impianto diventerà, contenuto permettendo, un impianto 7.1.4 come indica il manuale stesso.

Ti allego la tabella indicativa:

Andrea_C_0-1674058831870.png

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
15 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao TheEngraver,

hai fatto degli ottimi acquisti! 😀 Grazie per averci scelto!

Per quanto riguarda le informazioni che hai chiesto, posso indicarti che il kit SWA-9500s consente di ampliare l'esperienza d'ascolto della soundbar grazie a due diffusori posteriori che fungono da riempitivo, ai fini di offrire un effetto surround.

Ascoltando contenuti stereo, il suono viene riprodotto sia dalla soundbar che dagli speaker, ma tieni presente che il volume più alto sarà udibile dalla sounndar mentre il kit completerà l'esperienza d'ascolto.

Tieni presente che l'effetto può variare in base al tipo di contenuto e alla modalità audio impostata: ascoltando contenuti in alta qualità e possibilmente in Dolby Atmos, puoi sicuramente godere della migliore qualità.

Per quanto riguarda il collegamento, ti confermo che è totalmente wirelesse  non richiede moduli separati, come indicato nelle caratteristiche tecniche sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/audio-accessories/9500s-swa-9500s-zf/

Veronica_F_0-1673884714714.png

Per quanto riguarda la tua ultima domanda, la sigla finale indica il mercato di destinazione del kit: il modello /ZF è quello destinato al mercato italiano. Al fine di scongiurare eventuali incompatibilità, ti consigliamo di scegliere il modello destinato al nostro mercato.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
TheEngraver
Navigator
Opzioni
Grazie della risposta. Quindi non si tratta di due canali posteriori discreti ma solo di effetti surround, ho capito bene?
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao TheEngraver,

non proprio. Il kit, contenuto audio permettendo, andrà ad aumentare i ch gestibili dalla soundbar. 

Questo ampliamento delle potenzialità del prodotto potrà essere sfruttato al meglio con un audio di qualità come quello del Dolby Atmos.

Spero di aver chiarito il tuo dubbio.

Rimango a disposizione.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
TheEngraver
Navigator
Opzioni
Sì sì, davo per scontato il dolby atmos e/o il dolby 5.1
In realtà, per essere più chiari, volevo sapere se (ovviamente con i contenuti adatti) questi due speakers possono trasformare il 5.1.2 della soundbar in un 7.1.2 o invece in un 5.1.4 (o .6).
Grazie.
0 Likes
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao TheEngraver,

con gli speaker surround l'impianto diventerà, contenuto permettendo, un impianto 7.1.4 come indica il manuale stesso.

Ti allego la tabella indicativa:

Andrea_C_0-1674058831870.png

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
TheEngraver
Navigator
Opzioni
Grazie mille! Scusa se ho insistito ma avevo letto cose discordanti in alcuni forum. Grazie per il chiarimento. 😊
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao TheEngraver,

figurati, è stato un piacere.

Rimango a disposizione.

Buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
MBIONDI
Apprentice
Opzioni

Ciao,

ora ti perseguito😁, posso chiederti come hai collegato la soundbar alla TV (Hdmi, wirless o bluetooth)?

Avrei bisogno di alcuni chiarimenti

Grazie per la disponibilità

0 Likes
TheEngraver
Navigator
Opzioni
Hdmi e-arc. È una Samsung compatibile con questo tv quindi con la funzione Q-Symphony del televisore viene riconosciuta subito e si setta automaticamente.
0 Likes