Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Q990F

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
231 Visualizzazioni
Ponte75
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti.
Vorrei montare un soundbar Q990F 11.1.4 su una mensola con due armadi ai lati (destro e sinistro) che sporgono rispetto alla mensola di 40 cm da un lato e 80 cm. Lateralmente distano 20 cm da ambo i lati. Ma ho un forte dubbio. I canali laterali possono creare un effetto cupola? Il soffitto dista 170 cm e non avrei problemi con i canali upfearing. I satelliti li metterei su dei piedistalli, ai lati del divano
Grazie e buona serata

0 Likes
9 Risposte
MCM_TM
Explorer
Opzioni
Ciao e benvenuto nella Community! Con una Q990F il posizionamento è tutto. Gli armadi che sporgono così tanto sono un ostacolo per i canali laterali: il suono rimbalzerà lì invece di espandersi.

Ti consiglio di:

Portare la soundbar il più possibile sul bordo esterno della mensola. Attivare SpaceFit Sound Pro: calibrerà il suono in base a quegli ingombri. Evita di "incassarla" troppo per far respirare i canali laterali.

I satelliti sui piedistalli sono un'ottima mossa! Facci sapere come suona. 😊
Ponte75
Apprentice
Opzioni
Ciao e grazie. Purtroppo la mensola sarà attaccata al muro e quindi distante dalla 'fine' degli armadi. Forse non è il modello ideale per me
Ponte75
Apprentice
Opzioni
Buongiorno. Posso allegare foto dell'eventuale collocamento della barra?
0 Likes
Ponte75
Apprentice
Opzioni
Spero che le foto rendano la situazione. Sulla mensola sopra, che abbasso oggi, metto la barra, 140 cm dal pavimento e circa 165 cm dal soffitto (dovrebbe andare bene per i canali superiori)G4VlKyTm5Y.jpg9UkusU0OYA.jpg
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

e diamo il benvenuto nella community a @Ponte75😊

Considera che è opportuno lasciare dello spazio laterale, poiché più che un "effetto cupola", potresti perdere parte dell'effetto surround laterale.

Dal riscontro fotografico noto che la parete laterale è molto vicina e sono presenti anche ostacoli sporgenti. In queste condizioni, il suono potrebbe non espandersi correttamente e potresti percepire un audio più "chiuso".

Per migliorare la resa, posso suggerirti di posizionare la soundbar il più avanti possibile sulla mensola, così da ridurre l'impatto degli ostacoli laterali.

Valuta quindi a tua discrezione se procedere o meno con l'acquisto. 

Rimango a completa disposizione. Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

Ponte75
Apprentice
Opzioni
Ciao. Alla fine l'ho presa. Non suona come il cinema ma sono soddisfatto. Un giorno quegli armadi potrò levarli, non oggi. Ma è spettacolare
Danilo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Ponte75

ci fa veramente piacere che ti stia trovando bene con la nostra Soundbar e che soddisfi le tue aspettative! 😊

Consideraci a completa disposizione per ulteriori necessità. 

A presto! 

Danilo

Ponte75
Apprentice
Opzioni
Buonasera. Sono soddisfatto della soundbar (sono cliente Samsung affezionato). Ringraziandovi del vostro gentile e prezioso supporto volevo chiedervi questo: tramite app si possono settare gli speaker posteriori in posizione anteriore. Lasciandoli ai lati dei divani si nota una differenza di volume e di effetti sonori. Ma se non erro impostando la modalità anteriore bisogna invertire destra e sinistra. Se dovessi lasciari di lato, invertiti, i canali laterali non andrebbero verso le pareti ma verso di me. Cosa comporterebbe questo a livello sonoro? Un saluto a tutti
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Ponte75,

devi semplicemente installare le casse seguendo i canali audio corretti.

Trattandosi comunque di una scelta personale, l'invito è proprio quello di fare dei test d'ascolto per trovare la combinazione che fa al caso tuo 🔊.

Mi fai sapere come va? A presto.

Michele

0 Likes