in data 24-04-2021 03:58 AM
Salve.
Ho appena acquistato un NEO Qled 2021 serie Q90A ed una saundbar 800T; premetto che il cablaggio è stato fatto con cavo HDMI alta velocità in dotazione sulla porta hdmi ACR (la terza) della tv e quella HDMI ACR della saund bar...ebbene pur comparendo nelle opzioni audio solo Tv, Tv+soundbar ; solo saundbar, saundbarwifi tutte funzionano meno che quella tv+saundbar in quanto il suono esce solo dalla saund bar e non dalla TV.
Anche impostando con il tasto sorgente tutto funziona tranne tv e saundbar insieme...niente da fare non va assolutamente.
Aspetto una soluzione da qualcuno degli esperti oppure qualche utente che può aiutarmi.
Sia la tv che la saundbar sono abilitate a questa funzione ......tra l'altro anche nelle impostazioni PCR ed auto la terza rimane oscurata (non ricordo il nome) che e' quella che dovrebbe essere accesa quando si collega su HDR ACR.
Ho acquistato la saundbar anche per questa funzione e non intendo rinunciarvi.
Grazie.
26-04-2021 04:23 PM - modificato 26-04-2021 04:27 PM
Ciao Saundbar, ti do il benvenuto in Community,
dunque la voce TV+Soundbar non risulta selezionabile? Oppure la selezioni ma l'audio esce comunque solo dalla soundbar?
Visualizzi messaggi di errore?
Hai per caso già provato a cambiare cavo hdmi? Hai provato il collegamento in ottico?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-04-2021 07:51 PM
Come ho ben descritto nel mioessaggio; la voce e' selezionabile dal menu tv tanto quanto lo sono tutte le altre e cioè quella di collegamento wi fi , collegamento bt, o solo casse TV......tra queste ovviamente compare anche TV+saundbar che una volta selezionata non da audio ad entrambi ma sempre e solo alla saundbar.
Il collegamento è fatto con HDMI acr sulle porte corrispondenti sia della tv che dalla barra saund.
Se noi selezionato invece la sorgente audio in entrata sulla saundbar le corrispondenti sul tv si autoselezionano in concomitanza tranne la TV+saundabar che rimane selezionata per qualche secondo e poi torna su solo saund HDM acr.
Riepilogando la voce Yv+saunbar si seleziona sul tv e si conserva senza funzionare mentre non cambia se la sorgente la selezionato dalla saund bar.
Altra nota importante è che quando selezionato sul tele saundbar la sorgente D.in che corrisponde alla funzione tv+saundbar quest'ultima funziona x 3/4 secondi dando audio a tv e barra e poi s'interrompe dando audio solo alla barra e comparendo TVacr sul display barra (non si conserva l'impostazione).
Il cavo ottico non m'interessa perché IP miglior collegamento e' HDMI ACR e diversamente da come mi hanno detto in altri forum di discussione la funzione D.in non e' del cavo ottico bensì il segnale selezionabile con qualsiasi collegamento che attiva la funzioneQsinpfony (barra+tv)....scritto chiaramente sul manuale a chiare lettere in perfetta lingua Italiana e praticamente inopinabile.
Altra nota importante è che resettarlo la tv con apposita procedura la funzione tv+saundbar ha funzionato per un giorno in male modo (tono volume casse tv impercettibile e di scarsa qualita') per poi non funzionare più....qui Altra cosa inesatta che mi e' stata detta che e' quella che questa situazione e' normale.....questa affermazione viene smentita dal fatto che oggi in questi 3/5 secondi che la funzione si attiva , come suddetto, quando selezione la sorgente dal telecomando barra, le casse della TV si sentono, congiuntamente alla barra, in modo fantastico.
Ad oggi rimane il problema che la funzione si attiva x3/5 secondi e poi si stacca.
in data 27-04-2021 10:48 AM
Ciao Saundbar,
sarebbe molto utile provare a usare un altro cavo HDMI, osservandone il comportamento, nonché provare un reset delle impostazioni del TV.
Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su:
Se la situazione dovesse persistere, contatta il nostro supporto tecnico:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Sarebbe infatti meglio procedere con una verifica in tempo reale direttamente sul TV.
Ciao!
in data 27-04-2021 07:14 PM
Già fatto tutto l'ho scritto chiaramente....cambiato cavo, chiamato il produttore .......ho fatto tutto !
Non funziona q-simphony
Però ho scritto bene tutto quello che fatto.
in data 28-04-2021 09:23 AM
Ciao Saundbar,
come ho anticipato, in caso di persistenza in seguito alle prove descritte (e che ci confermi di aver eseguito) è fondamentale contattare il nostro supporto tecnico segnalando la situazione.
Puoi farlo tramite numero verde o live chat, ma non basta: potrebbe infatti essere necessario un approfondimento coi tecnici del nostro centro di assistenza autorizzato di zona in caso di persistenza. Sarà comunque il supporto a valutare questa possibilità.
Ciao!