in data 27-12-2022 02:24 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Uso questa soundbar in coppia con un TV ue43au9080uxzt. L'ho presa da circa un mese e mezzo, poco dopo il TV. I primi giorni tutto bene, ma negli ultimi tempi sto riscontrando problemi al sonoro di vario tipo. Premetto che la utilizzo sempre con cavo digitale, e sto sperimentando disconnessioni, spegnimenti, sonoro sincopato o disturbato neanche fosse in wifi. Ho provato a fare un reset e reinstallazione ma non è servito a nulla. Può funzionare una giornata intera senza problemi, come averne appena accesa o dopo mezz'ora. Questa instabilità mi porta a pensare che la soundbar sia difettosa. Se invece è normale amministrazione ne prenderò atto...
in data 27-12-2022 03:03 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Dreus999, benvenuto nella nostra Community 🤝!
Quanto segnali è insolito. Questi spegnimenti li avverti anche collegando la soundbar ad un'altra presa di corrente? Questi malfunzionamenti si presentano solo durante l'uso di una sorgente esterna o anche durante la visione dei contenuti trasmessi dalla sorgente TV in diretta?
Queste informazioni si rivelerebbero essere molto utili per una valutazione ottimale del tuo caso.
Al fine di escludere un eventuale anomalia software, il mio suggerimento è quello di procedere con un ripristino totale della soundbar. Si potranno così risolvere eventuali bug generatisi.
Ecco qui la procedura:
Inizio ad anticiparti che, se il ripristino non desse l'esito sperato si renderà opportuno un approfondimento tecnico. In questo caso, ti invito a contattare il nostro servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza diretta.
Qui di seguito, per comodità, ti fornisco i riferimenti del supporto:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao,
in data 27-12-2022 04:36 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Andrea e grazie per la risposta, il problema ce l'ho proprio in collegamento diretto con la tv, tant'è vero che la prima volta ho pensato fosse un disturbo nel segnale della TV. Invece scollegando la soundbar gli speaker interni non avevano problemi. Ho provato a cambiare presa ma niente di fatto, e poi sarebbe l'unico caso su una multipresa che ospita praticamente tutte le mie apparecchiature. Ho resettato due volte, la prima non riuscivo ad installare le impostazioni della TV, la seconda tutto bene ma non è cambiato nulla.
A questo punto capisci anche tu che una soundbar appena presa e con uso saltuario è inconcepibile si comporti così, per cui penso farò un reso e ne prenderò un'altra, però non saprei se ancora Samsung. Mi sono sempre trovato bene ma stavolta è stato un flop clamoroso...
in data 27-12-2022 05:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Dreus999,
sono spiacente per quanto hai riscontrato con il prodotto e comprendo il tuo disappunto.
Posso assicurarti che tutti i nostri prodotti vengono progettati con cura e attenzione al fine di poter garantire la massima qualità ed efficienza. Pertanto, sono certo che si potrà trovare una celere soluzione.
A tal proposito, considerando l'esito delle prove effettuate, per poter proseguire con tutte le opportune analisi, si rende necessario fare riferimento al nostro servizio clienti che potrà offrirti assistenza in tempo reale.
Come anticipato in precedenza dal collega Expert Andrea, puoi trovare qui i canali di riferimento:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a completa disposizione.
Buona serata.