Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[PROBLEMA] Monitor C49HG90

(Argomento creato il giorno: 05-01-2019 06:45 PM)
1119 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

patapu
First Poster
Opzioni

Ciao,

Vedo sfarfallio su C49HG90 con Freesync attivo (ultime engine) in quasi tutti i giochi, il flicker si verifica quando c'è una variazione nel Frame Time indipendentemente dal contatore FPS.

Succede a 50 FPS o anche a 100 FPS il problema è il Frame Time.

So per certo che è un problema con il driver e il firmware del monitor, se installo i driver Crimson il problema è presente ma minore e il Freesync funziona correttamente ma con l'adrenaline è quasi impossibile giocare.

Configurazione:

CPU: 1600X

Madre: Gigabyte K7 x370

VGA: Sapphire Vega 64 Nitro +

Ram: Corsair 3200 16 Gb

PSU: Corsair RM850i

Monitor: Samsung c49hg90 collegato al DP 1.4 (testato con 3 cavi diversi)

Sistema operativo: Windows 10 Home 64 bit

Ho già provato a impostare schermo intero e schermo intero senza bordi, avviare l'applicazione senza l'ottimizzazione di dpi e come amministratore.

Driver monitor installati (sito samsung)

Ultimo firmware presente sul sito è già installato.

Pulito il driver con DDU e provato varie versioni ma niente ha funzionato.

L'unico modo per usarlo è installare una vecchia versione del driver (Crimson 17.11.4), ma questo ovviamente mi crea un sacco di problemi con gli ultimi giochi.

Aggiungo che samsung mi ha scritto via mail che è un problema solo di driver, ma io penso sia anche il monitor perchè se collego un LG 32gk850f (Freesync 2 HDR - VA come il samsung) tutto funziona BENISSIMO e anche se collego un AOC ag271qx tutto funziona BENISSIMO.

Quindi mi chiedo...un aggiornamento Firmware per sistemare questo monitor "PREMIUM" da 1000€ che non funziona...verrà mai fatto?

PS.

Amazon mi ha cambiato 3 monitor di questo modello per problemi differenti (Pixel e guasti vari) ma in tutti il Freesync non ha mai funzionato come sulla concorrenza.

Grazie

0 Likes
5 Risposte
Veronica_M1
Big Cheese
Opzioni

Ciao patapu, Benvenuto sulla Community Samsung!

Per questo tipo di prodotto è necessario contattare il supporto dedicato che risponde al numero verde 800 7267864 

Buona giornata!

Veronica
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Mauro642
First Poster
Opzioni

salve, come si fa ascrivere un post?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mauro642, Benvenuto sulla Community Samsung! :smiling-face:

Se intendi creare una nuova discussione per chiedere supporto, segui le indicazioni presenti in questa guida:

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
LeoAnge71
First Poster
Opzioni
Vorrei sapere come aggiornare il monitor...visto che non ci riesco...Grazie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao LeoAnge71,

hai contattato il numero verde dedicato 800.726.78.64 che è stato indicato da @Veronica_M poco sopra?

Quello è il numero riservato a questa categoria di prodotti.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes