in data 03-01-2020 04:49 PM
Mi è arrivato il kit che ho acquistato per completare l'audio con la soundbar HW-Q60R e devo dire purtroppo che, in questo caso, sono rimasto molto deluso. In generale l'audio migliora per via dell'aggiunta dei due speakers ma non rende il sistema un vero surround.
Pensavo che il kit fosse il completamento per un audio surround ed invece non è così in quanto i canali posteriori riproducono il suono in contemporanea a quelli frontali quindi, se ho un suono che proviene da dietro a sinistra, verrà riprodotto dagli speakers di sinistra sia frontali che posteriori. In pratica nulla che non possa essere fatto con due normali altoparlanti.
Comoda la gestione unitaria con la soundbar (accensione/spegnimento, aumento/diminuzione volume) ma ciò, da solo, non è sufficiente a giustificare il prezzo.
Complessivamente, e soggettivamente s'intende, do un 5 scarso al kit e un 3 a Samsung perché, quanto meno, avrebbe dovuto chiarire nel dettaglio il funzionamento del kit avvisando gli utenti di quanto ho descritto sopra.
Spero di essere stato utile, ovviamente accetto, e spero siano numerosi, confronti in merito con opinioni diverse dalla mia.
Il Forna
in data 07-01-2020 10:13 AM
Ciao Kikkomax,
accogliamo il tuo riscontro sul prodotto, ovviamente anche altri utenti potranno partecipare al confronto.
Nel mentre, hai provato a verificare le impostazioni audio direttamente sul TV, una volta eseguito il collegamento? Puoi provare, ad esempio, a gestire il ritardo audio.
Inoltre: la soundbar è collegata tramite bluetooth, HDMI o cavo ottico? In base al collegamento, infatti, possono cambiare anche le personalizzazioni effettuabili sulle impostazioni.
Ciao!
in data 08-01-2020 11:22 PM
Giusto, non ho specificato alcune cose.
La soundbar è collegata alla tv Samsung ue55nu7370 tramite hdmi arc ed il kit alla soundbar in Bluetooth (unico modo possibile).
Per quanto attiene alle impostazioni, dalla tv si possono settare quelle relative alla soundbar, mentre le impostazioni del kit si possono regolare da quest'ultima con la sola limitazione ad on/off ed al livello (rectius: volume) degli speakers che va da +6 a -6.
Il ritardo, inteso come synch tra parlato e sentito, va di pari passo con i due dispositivi; tanto sull'anteriore, quanto sul posteriore.
In verità, ho fatto il post sperando in qualche smentita e, relativa errata corrige, di utenti già esperienti del sistema, se non simile, quanto meno analogo. Restiamo in attesa.
Il Forna
in data 14-01-2020 11:24 AM
Un consumatore se non soddisfatto del prodotto acquistato o per qual si voglia motivo può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di acquisto e ottenere il rimborso dei soldi pagati, il venditore non può opporsi..
in data 14-01-2020 11:31 AM
in data 14-01-2020 04:47 PM
Ciao, per completezza d'informazione il diritto di recesso può essere esercitato anche per l'acquisto di beni presso i locali commerciali. La differenza tra l'acquisto effettuato presso i locali commerciali o fuori dagli stessi (es: a domicilio o on line), sta nel termine per l'esercizio del diritto; 7 giorni nel primo caso, 14 nel secondo.
Tuttavia, il punctum dolens del mio post non è la totale insoddisfazione ma il tentativo di reperire esperienze in merito che possano migliorare il sistema in argomento.
Cordialmente, Il Forna
in data 01-02-2020 10:50 AM
Ciao! Perdonami....ma se senti le casse mandare tutte lo stesso audio non è che stai guardando film o programmi che non hanno l'audio a 5 canali? Prova a guardare un film su netflix o altro dove ci sia scritto nei dati iniziali "Dolby surround 5.1" o "dts".....a me va che è una bomba!!!!
in data 01-02-2020 10:52 AM
in data 18-12-2023 01:23 PM
in data 19-12-2023 10:58 AM
Ciao @ciro79,
benvenuto in Community!
Potrai verificare la disponibilità del kit online, oppure presso rivenditori specializzati: sul nostro Shop non sono infatti disponibili.
Ciao!