Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HW-Q950T Soundbar si scollega da casse wireless

(Argomento creato il giorno: 10-01-2021 01:19 PM)
765 Visualizzazioni
galaxy80
Apprentice
Opzioni

La soundbar  HW-Q950T ha il subwoofer e le casse posteriori collegate in wireless.

Senza toccare nulla, dopo magari 1 giorno la soundbar non produce più il suono dalle casse posteriori e dal subwoofer.

I led risultano blu fissi, come se fossero connesse correttamente ma non esce audio tranne che dalla soundbar principale.

A volte il subwoofer ha il led rosso, ma non sempre.

Devo quindi rifare la procedura di collegamento/configurazione delle casse wireless e poi riprende a funzionare per qualche ora o 1 giorno e poi si ripresenta lo stesso problema.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

9 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao galaxy80,

benvenuto in Community!

Il subwoofer è molto distante dalla soundbar, o comunque sono presenti elementi di disturbo (come ad esempio un router wi-fi nelle immediate vicinanze)?

Capirlo è importante per poter poi intervenire.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
galaxy80
Apprentice
Opzioni
Ciao Riccardo _F

il subwoofer è a 50 cm dalla soundbar, mentre le casse posteriori 3/4 metri senza alcun ostacolo davanti.

Il router wifi è in un'altra stanza. Ho provato anche a sostituirlo pensando ad una interferenza ma non cambia nulla.

Ieri sera ad esempio ad un certo punto subwoofer e casse posteriori non hanno più emesso suono all'improvviso. Ho verificato i LED ed erano tutti blu fissi.
Tassi99
First Poster
Opzioni

Ciao Galaxy80, hai ancora gli stessi problemi sulla soundbar q950? A me mi e arrivata in questi giorni e tra qualche giorno  la monterò pure io, speriamo che non abbia problemi. Per quanto riguarda la qualità del suono invece come si sente? I bassi sono buoni oppure non si sentono molto? Grazie 

0 Likes
galaxy80
Apprentice
Opzioni
il suono è fantastico, ma purtroppo è ritornata dall'assistenza ancora con lo stesso problema.
dovrò portarla di nuovo
0 Likes
Tassi99
First Poster
Opzioni
stesso problema con alexa?
0 Likes
galaxy80
Apprentice
Opzioni
con alexa non ho problemi, il problema è che dopo qualche giorno le casse wireless perdono il segnale e devo riconfigurarle
campanellac
Explorer
Opzioni
Io ho lo stessi problema. Penso che ci sia bisogno do un nuovo firmware, oppure il problema è sulle schede dei dispositivi remoti che vanno in ibernazione. A me i LED si spengono completamente. Poi basca staccare la corrente al solo dispositivo disconnesso e riattaccare la corrente che si ridincronizza da solo.
0 Likes
pablopa
First Poster
Opzioni
Salve io sto riscontrando problemi audio con il subwoofer e i satelliti.. sono sempre connessi tramite wifi ma il suono è distorto, il sub gracchia e anche i satelliti ogni tanto portato in assistenza, mi hanno sostituito il sub con uno nuovo ma il problema persiste... sono un po amareggiato questa volta da samsung anche perché in casa e tutto samsung e pensavo che ea un prodotto serio questa saund bar, invece mi sono ricreduto..
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao pablopa, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Mi dispiace molto per la situazione.

Anche la tua soundbar è dunque un modello HW-Q950T?

Se satelliti e subwoofer emettono suoni disturbati e distorti, uno dei motivi principali è la loro posizione nella stanza. Occorre fare attenzione a non posizionarli troppo distanti dalla soundbar e occorre evitare che siano presenti ostacoli tra gli elementi (muri, pilastri, mobili). Inoltre, potrebbero verificarsi disturbi o ritardi audio quando la soundbar è posizionata accanto a uno strumento o a un dispositivo elettrico che possono causare interferenze radio (ad esempio un router WIFI o un forno a microonde).

Hai provato a verificare se il comportamento resta il medesimo anche mantenendo gli elementi vicino alla soundbar?

Al fine di svolgere una verifica su quanto effettuato dal Centro Assistenza, vorrei inoltre chiederti se puoi comunicarmi il numero di serie della soundbar tramite messaggio privato: clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). 

Resto in attesa di un tuo riscontro: sono sicura che potremo risolvere! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes