05-06-2021 11:52 AM - modificato 05-06-2021 11:58 AM
Salve, ho acquistato questa soundbar ma non riesco a farla andare col BigSur. Dopo 20-30 secondi di connessione, avviene la disconnessione.
Premetto che uso il bluetooth e premetto che la stessa soundbar funziona con altri dispositivi ma nello stesso tempo, il BigSur comunica tranquillamente con speaker differenti.
Comprendo quindi che il problema stia proprio tra questa soundbar e questo sistema operativo.
Vorrei capire la versione del software ma non so come si faccia. Dal manuale non tanto si comprende.
Se potesse servire, ho una TV samsung MU6400 connessa via ARC a questa soundbar.
in data 07-06-2021 03:42 PM
Ciao Cilluzzo,
l'ultima versione del firmware per la HW-MS651 è la numero 1147.2, che trovi qui:
https://www.samsung.com/it/support/model/HW-MS651/ZF/
Dovrai semplicemente scaricarlo e inserirlo su una chiavetta USB formattata in FAT32. Se la soundbar non rileverà l'aggiornamento, significa che la stessa è correttamente aggiornata all'ultima versione (la soundbar scarica gli aggiornamenti anche se spenta, purché sia collegata alla rete).
Il fatto che essa si colleghi ad altri prodotti correttamente, indica comunque un'assenza di malfunzionamenti specifici sulla soundbar.
Sarebbe comunque utile verificare provare altri metodo di collegamento con il Mac, se disponibili.
Ciao,
in data 27-06-2021 04:45 PM
Grazie per la risposta e mi scuso per il ritardo. La soundbar è già aggiornata alla recente versione ma il problema continua.
Ho già contemporaneamente interpellato l'Apple, e col vostro aiuto, vorrei risolvere questo problema.
Premettendo che la soundbar funziona; M1 funziona ma sono tra di loro che non vanno d'accordo. Infatti anche il Macbook precedente si collega tranquillamente eccetto M1 con BiGSur.
Lo stesso M1 con BigSur, non trova incompatibilità con gli speaker della Bose (oltre alle cuffie).
La cosa che chiedo a voi, ci sono dei codec particolari che non regge la soundbar? Esempio magari BigSur trasmette a 320kbps in AAC ma la soundBar non è in grado di reggere questo codec?