29-03-2020 01:54 AM - modificato 29-03-2020 04:48 AM
Buonasera,
Ho acquistato mesi fa la soundbar mw-ms550 ed è la seconda volta che riscontro questa anomalia: mentre guardavo un film su Netflix il suono della soundbar inizia a "gracchiare" ( la seconda volta ho notato che l'ha fatto durante una scena con toni molto bassi), si scollega e sul display mi esce la scritta "prompt" due volte a scomparsa e poi si spegne. C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi come mai succede e come risolvere? Grazie
in data 30-03-2020 05:42 PM
Ciao Nico1295,
benvenuto nella nostra Community!
Ci servono maggiori dettagli, tra cui:
Verifica inoltre se lo stesso messaggio (che potrebbe essere un errore temporaneo dovuto al codec audio usato sullo specifico contenuto visualizzato, tra le varie possibilità) appaia anche su altre App, oppure guardando canali televisivi o satellitari.
Ciao!
in data 30-03-2020 05:54 PM
Buongiorno,
Hai ragione, in effetti non ho specificato molto.
La televisione è una Samsung qe55q64ratxzt serie q64r ed è collegata alla soundbar tramite bluetooth. È successo due volte e su due piattaforme streaming diverse, la prima volta non ricordo bene ma credo fosse Netflix o prime video mentre la seconda volta è successo con disney+ durante un cartone. Si spegne la soundbar ed esce quella scritta li. Ho trovato nell'applicazione "multiroom" sotto impostazioni avanzate questo "prompt audio " ed ho visto che è attivo, vorrei capire però cos'è, quando e perchè si attiva. Ora ho provato a collegarla tramite cavo ottico e spero non succeda più, ma la curiosità di capire come e perchè rimane. Grazie e buona giornata