Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dvd SH 893

(Argomento creato il giorno: 06-04-2021 12:26 PM)
2219 Visualizzazioni
MaxPan1
Student
Opzioni

Buongiorno, ho un videoregistratore Hd/Dvd  SH 893, (del 2010) da circa due mesi perde l'elenco canali, devo quindi registrarli nuovamente prima di far partire registrazione.

Ho provato ad aprirlo per sostituire batteria tampone... ma non l'ho trovata...

Consigli, suggerimenti?

Grazie a tutti.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MaxPan1, benvenuto in Community!

Quando indichi che il DVD Recorder perde l'elenco canali intendi dire che viene rimossa la lista dei canali memorizzati costringendoti a rieseguire nuovamente la sintonizzazione?

Spesso questi inconvenienti hanno origine software, hai già provato ad inizializzare l'apparecchio? Ecco come fare:

Cornelia_L_0-1617796851653.png

Se non risolvi, è possibile che sia necessario intervenire sul prodotto a livello hardware. Sconsigliamo interventi autonomi, per questa ragione non è presente sul manuale una guida utile alla sostituzione delle parti.

Ti consiglio di contattarci telefonicamente o via chat per conoscere il centro assistenza più vicino che potrà valutare la possibilità di intervenire 🙂 Trovi qui i riferimenti del nostro supporto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MaxPan1, benvenuto in Community!

Quando indichi che il DVD Recorder perde l'elenco canali intendi dire che viene rimossa la lista dei canali memorizzati costringendoti a rieseguire nuovamente la sintonizzazione?

Spesso questi inconvenienti hanno origine software, hai già provato ad inizializzare l'apparecchio? Ecco come fare:

Cornelia_L_0-1617796851653.png

Se non risolvi, è possibile che sia necessario intervenire sul prodotto a livello hardware. Sconsigliamo interventi autonomi, per questa ragione non è presente sul manuale una guida utile alla sostituzione delle parti.

Ti consiglio di contattarci telefonicamente o via chat per conoscere il centro assistenza più vicino che potrà valutare la possibilità di intervenire 🙂 Trovi qui i riferimenti del nostro supporto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
MaxPan1
Student
Opzioni

Ciao Cornelia, ho "resettato" il DVD recorder, come indicato, ma ora non vedo più nulla a video, semplicemente il TV mi da NO SEGNALE, come se non fosse collegato. dal display del DVD vedo che risponde ai comandi (play, stop, setup...) e ovviamente ho controllato cavo Hdmi cambiando anche porte su TV, ma niente.  la cosa potrebbe essere collegata al reset?

Grazie.

0 Likes
Micio86bg
First Poster
Opzioni

Salve, io nonostante abbia memorizzato i canali con una scansione automatica, se provo a registrare non registra. Inoltre se provo a guardare qualche canale dal Samsung mi dice sempre formato non disponibile. Come mai? La tv è un normale LG 

0 Likes
Micio86bg
First Poster
Opzioni

Salve, io nonostante abbia memorizzato i canali con una scansione automatica, se provo a registrare non registra. Inoltre se provo a guardare qualche canale dal Samsung mi dice sempre formato non supportato. Come mai? La tv è un normale LG 

0 Likes
Bizzo
First Poster
Opzioni
Buonasera a tutti, scusate il disturbo ma anch'io ho un problema col DVD-SH893 in quanto passando alla nuova linea digitale DVB t2 , non riesco a vedere i canali e quindi a registrare i programmi scelti. O meglio facendo la scansione li trova ma non li vedo, mi da assenza di segnale. Qualcuno per piacere potrebbe darmi una mano? Cosa devo fare per riuscire a rivederli? Rimango in attesa di un vostro cortese riscontro. Saluti .
Alberto
0 Likes