in data 25-11-2020 10:23 PM
Buona sera a tutti, sono nuovo di questa community...e quale modo migliore di inaugurare la mia partecipazione chiedendovi un consiglio per l’acquisto di una soundbar Samsung da abbinare al mio televisore Q60T.
Stavo valutando i modelli HW-Q70T/ZF e HW-Q60T/ZF, ma rimango in attesa di un vostro giudizio.
Grazie anticipatamente
Francesco
in data 26-11-2020 03:54 PM
Ciao Frank2590, benvenuto sulla Community Samsung!
Entrambe le soundbar sono ottime e perfette in abbinata con il tuo nuovo QLED!
I due modelli presentano comunque alcune caratteristiche e differenze che vorrei indicarti.
Una prima differenza è presente nelle caratteristiche generali: la Q60T ha una potenza di uscita totale di 360W per 9 altoparlanti, a fronte della Q70T con 330W di potenza per 8 altoparlanti.
Entrambi i prodotti dispongono di tecnologia Acoustic Beam, che mixa e diffonde l’audio in modo da farlo provenire dal punto esatto dell’azione sullo schermo.
Per quanto riguarda il Dolby, la Q60T presenta il Dolby 5.1, a fronte del Dolby ATMOS della Q70T.
Entrambe le soundbar presentano la tecnologia Q-Symphony, che combina e amplifica i suoni attraverso gli altoparlanti della soundbar e del TV, permettendoti di immergerti ancora di più nei contenuti che stai visionando e ascoltando.
La Q70T, in più, è un sistema a 3.1.2 canali, ossia dispone di 3 canali, 1 subwoofer e 2 up-firing speaker.
Infine, se sei un gamer, non rinunceresti più alla Game Mode Pro, presente su entrambe le soundbar: i subwoofer potenziano la scena e gli up-firing speaker creano un formidabile effetto surround.
Puoi vedere ulteriori caratteristiche sul nostro sito, precisamente:
- QUI per la Soundbar HW-Q60T 5.1Ch.
- QUI per la Soundbar HW-Q70T 3.1.2Ch.
Potrai attendere, se vuoi, anche i feedback di altri utenti e poi informarci sulla tua scelta!
Ciao
in data 26-11-2020 05:22 PM
Grazie mille per il benvenuto Veronica e per la tua spiegazione precisa e dettagliata.
Leggendo vari post qui sulla community sono venuto a conoscenza del problema legato alla Q60T riguardo al brusio di sottofondo a basso volume riscontrato da altri utenti, e quindi proprio per questo ho optato per la acquisto della Q70T.
Grazie mille
in data 27-11-2020 02:51 PM
La Q60T potrebbe avere il subwoffer difettoso e se guardi la tv con la soundbar la sera o a basso volume potresti non essere contento! Se leggi la bacheca trovi gli specifici post.....
in data 27-11-2020 08:46 PM
Grazie Cristian, infatti mi sono informato e proprio per questo ho deciso di acquistare la Q70T.
Arriva la prossima settimana, sono impaziente!!!