Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Compatibilità SWA-9100S con soundbar HW-T550

(Argomento creato il giorno: 26-11-2022 11:52 AM)
465 Visualizzazioni
alex69sd
Student
Opzioni

Salve. Ho da poco acquistato una soundbar HW-T550 e sto cercando un kit rear da collegarci. Inutile dire che le SWA-8500S, uniche dichiarate "compatibili", non si trovano neanche a pagarle a peso d'oro, né nuove né usate, per cui vorrei sapere se qualcuno avesse provato a collegare le SWA-9100S o altro kit dispobile sulk mercato, alla HW-T550, e potesse confermarmi che funzionano.

Per favore, evitate di rispondermi che "non sono compatibili": lo so già, conosco la versione "ufficiale" della Samsung ma so anche che in alcuni casi qualcuno è riuscito a far funzionare un kit rear su una soundbar che non sarebbe dovuta essere "compatibile".

Quindi voglio solo avere conferma da chi, eventualmente, sia riuscito a collegare alla HW-T550 un kit rear disponibile sul mercato ad oggi, 26/11/2022.

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi

Alessandro

0 Likes
10 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @alex69sd,

ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung! 🤝

Devo confermarti che la tua soundabar HW-T550 risulta essere compatibile con il kit audio SWA-8500S, come indicato sulla pagina del prodotto presente sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/audio-devices/soundbar/2-1-ch-soundbar-black-hw-t550-zf/

Eventuali altri kit audio potrebbero non risultare compatibili.

Tuttavia, ti consiglio di attendere ugualmente l'opinione di altri utenti interessati all'argomento, potrebbero avere per te dei suggerimenti utili. 

Ad ogni modo, qualora volessi acquistare il kit audio SWA-8500S, ti consiglio di recarti sulla seguente pagina e cliccare sulla voce "Dove acquistare":

https://www.samsung.com/it/audio-accessories/wireless-rear-speaker-kit-swa-8500s-zf/

Il sito ti consiglierà dei rivenditori di prodotti Samsung presso il quale potrai verificare l'eventuale disponibilità dell'accessorio in questione.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
alex69sd
Student
Opzioni

Ciao Andrea.

Inutile, il kit non si trova in nessun posto né in Italia né, oramai, all'estero per la sua vetustà (anni fa era possibile procurarselo su piattaforme online comunque non .it).

Quindi l'unica è provare il 9100s (ancora reperibile, sempre online comunque) o altri rear kit disponibili sul mercato.

Il resto lo so già ....

0 Likes
alex69sd
Student
Opzioni

Nessuno che mi sappia rispondere?

Senza una soluzione dovrò gettare la s.b. alle ortiche, perché non saprei che farmene senza i rear

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao alex69sd,

sono spiacente per questa situazione, tuttavia la disponibilità dei prodotti va via via diminuendo nel tempo.

Ciò è fisiologico per qualsiasi categoria di prodotto in ambito tecnologico, dal momento che l'avanzamento della tecnologia stessa è sempre più rapido. Bisogna anche tenere presente il fatto che i kit SWA, di per sé, non hanno grandi produzioni alle spalle.

Per questo motivo il numero di prodotti effettivamente disponibili non è molto elevato, nel corso degli anni è più facile trovarne molti meno in tempi più brevi rispetto ad altri dispositivi.

L'unica soluzione, dunque, è quella di verificare la disponibilità presso rivenditori terzi, anche privati.

Spero di aver chiarito meglio la situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
alex69sd
Student
Opzioni

Perdonami ma come ho già risposto questa soluzione non è praticabile, perché il prodotto non si trova punto. Men che mai dai rivenditori privati che non lo hanno mai avuto.

Ci sono già passato e se sono arrivato a scrivere qui è perché da questo punto di vista sono già ad un punto morto quindi inutile rigirarci intorno.

L'unico aiuto sarebbe darmi conferma che un altro rear kit funzioni sulla mia soundbar. 

Altre soluzioni non esistono.

Grazie.

AS

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao alex69sd,

mi spiace, ma non abbiamo modo di essere noi a garantire il corretto funzionamento di altri kit sulla soundbar: gli unici kit ufficialmente compatibili sono quelli indicati sul manuale utente del prodotto. 

Può capitare che alcuni prodotti possano funzionare correttamente. Potresti verificare le esperienze di altri utenti che hanno provato a collegare kit differenti, oppure effettuare dei test presso un rivenditore fisico.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
alex69sd
Student
Opzioni

Non c'è nessuno che mi possa aiutare? Proprio nessuno nessuno che abbia provato a collegare altri Rear sulla HW-T550 che NON siano gli introvabili SWA-8500S?
Neanche uno sulla faccia della Terra? No perché se + così getto la mia T550 alle ortiche e mi prendo un impianto Home theatre della Sony e non ci penso più!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao alex69sd,

ci dispiace sinceramente apprendere il tuo stato d'animo.

Come indicato in precedenza, lato nostro non abbiamo modo di suggerirti altri rear per questa soundbar, in quanto non sono ufficialmente compatibili: gli unici sui quali possiamo garantire un corretto funzionamento sono quelli indicati sul manuale d'uso.

Possiamo attendere un riscontro da parte di utenti che potrebbero aver tentato il collegamento con altri kit in quanto li possedevano già oppure, come suggerito da Riccardo_F, puoi valutare dei test presso un rivenditore di fiducia.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
alex69sd
Student
Opzioni

Salve Veronica.

In effetti il mio appello era rivolto a qualche utente che avesse già testato il funzionamento con un altro rear kit.

Evidentemente non ce ne sono 😞

AS

0 Likes