in data 26-07-2018 09:28 AM
in data 27-07-2018 12:16 PM
Ciao elrifle84,
mi occorre sapere innanzitutto quale tipo di sorgente utilizzi: antenna, decoder o altro?
Il fatto che la voce Gestione Dispositivi Audio Wireless resti in grigio potrebbe indicare infatti un'incompatibilità dovuta alla sorgente (che non permette di attivare la gestione), oppure un'anomalia software.
Verifica infatti se la versione sia o meno la 1220.7: se non lo è, occorre effettuare un aggironamento.
Potrai eseguire il controllo della versione firmware installata accedendo a:
Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.
Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type).
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nella Tv e avviare l'aggiornamento da:
Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software della Tv:
Esegui il reset anche qualora la Tv dovesse essere già aggiornata.
Tienimi aggiornato, ciao!
27-07-2018 03:32 PM - modificato 27-07-2018 03:35 PM
Grazie Riccardo,
utilizzo l'antenna come sorgente per il segnale TV.
Avevo provato in passato ad aggiornare ma non mi dava updates disponibili.
Appena arrivo a casa verifico comunque la versione come suggerivi e nel caso aggiorno via chiavetta.
Per la questione formato FAT32, che tu sappia posso farlo con un mac?
Ultimo ma non ultimo, dal supporto ufficiale mi hanno risposto così:
"facendo delle ricerche dettagliate ho riscontrato che il modello KU6100 non ha la possibilità di ricevere segnale via Bluetooth, pertanto la colorazione del menù dedicato.
Il collegamento tra Smartphone e Tv è stato possibile in quanto viene utilizzata la funzione Wi-Fi direct della Tv.
Sono spiacente confermare che l'unica soluzione possibile è quella da lei adottata, quindi via cavo ottico"
Grazie mille dell'aiuto
Dario
in data 30-03-2021 05:30 PM
Salve, ho un problema molto strano. La mia TV Samsung non rileva più la soundbar via BT, cosa che prima faceva tranquillamente. Ho provato anche da cellulare e funziona normalmente. Come mai? Ovviamente ho provato a resettare la TV e riavviare la soundbar diverse volte.
Grazie.
in data 13-04-2021 12:41 PM
Ciao Marcosam83,
sei poi riuscito a riassociare correttamente la soundbar?
Se non dovessi esserci riuscito, potresti indicarci sia il codice modello completo della soundbar, sia il codice modello completo del TV?
Puoi vedere quest'ultimo seguendo queste indicazioni:
Tienici aggiornati, ciao!
in data
03-11-2021
09:55 AM
- data ultima modifica
03-11-2021
10:09 AM
autore
Riccardo_M
[RIMOSSE FOTO CONTENENTI IL NUMERO SERIALE]
in data 28-12-2021 07:00 PM
TV: UE49K5502AKXXH
sound bar: HW-J250ZF
in data 09-01-2022 04:39 PM
Nessuno che mi possa aiutare?
in data 11-01-2022 10:59 AM
Ciao Marcosam83,
ti chiedo scusa per la risposta tardiva! Cerchiamo di fare il possibile per dare un riscontro a tutti, ma non sempre riusciamo ad essere immediati!
Ti ringrazio per averci dato le informazioni richieste.
Ti chiedo una precisazione: hai avuto modo di verificare se il televisore rileva regolarmente altri dispositivi bluetooth, ad esempio delle cuffie? Considerando che la soundbar risulta funzionante, diventa fondamentale capire se anche il televisore ti consente di usare regolarmente la connettività bluetooth, così da capire dove agire.
Lato soundbar, ti suggerisco di re-inizializzarla in questo modo:
Contestualmente, ti consiglio anche di eseguire un reset elettrico della TV:
Al riavvio, riprova ad eseguire l'associazione con il televisore.
Facci sapere 🙂
Ciao!
in data 11-01-2022 03:17 PM
Grazie, effettivamente ora con il reset della soundbar ha funzionato.
Grazie ancora!