in data 01-03-2022 02:46 PM
Salve a tutti,
per caso qualcuno di voi sa come collegare al Blu Ray il decoder? Mi spiego meglio: L'apparecchio ha solo una porta HDMI, se si collega il decoder esterno non lo si può più collegare al TV, peraltro non ha nessuna altra connessione (Scart o RCA), per cui non so proprio come si potrà fare nel 2023, ovviamente questo vale anche per tutti gli altri apparecchi che hanno un solo HDMI.
Qualcuno ha qualche idea al riguardo?
Grazie per le risposte.
in data 02-03-2022 11:16 AM
Ciao Mak011, ti do il benvenuto in Community
Quale risultato vorresti ottenere eseguendo questo collegamento?
Se la tua idea è collegare il decoder al Blu Ray in modo da poter registrare le trasmissioni TV, ti anticipo subito che questa operazione non potrà essere effettuata. Il collegamento del decoder al Blu Ray non avrebbe, infatti, alcun risultato poichè quest'ultimo può registrare i programmi solo grazie al fatto che dispone di un decoder integrato.
Se il televisore non supporta le nuove trasmissioni, dunque, l'unica cosa che potrai fare è dotarti di un decoder DVB-T2 esterno con funzionalità di registrazione e sfruttare il Blu Ray per l'utilizzo di supporti fisici.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 02-03-2022 11:56 AM
Grazie Cornelia.
Insomma una bella fregatura! Possibile che non abbiano previsto un ingresso aux? evidentemente sì....purtroppo. Mi apre che la scelta di Samsung sia stata poco, molto poco, lungimirante.
Devisamente a danno dell'utente.
in data 09-03-2022 04:54 PM
Ciao Mak011,
sono spiacente di apprendere del tuo disappunto.
Da tempo Samsung ha scelto di non inserire degli ingressi AUX sui propri apparecchi in quanto ha preferito sviluppare e dotare i propri tv e decoder di tecnologie più evolute e performanti quali Bluetooth, porte HDMI e un'uscita ottica.
Apprezziamo comunque la tua segnalazione e sarà mia cura inoltrarla al reparto di competenza.
Sarà così possibile valutare la possibilità d'inserire un ingresso AUX sui futuri dispositivi.
Rimango a disposizione.
Ciao!