in data 28-01-2019 02:37 AM
Salve, ho acquistato un TV Samsung UE49NU7170U LED e possedevo già una soundbar Crystal Air HT-WS1.
Non c'è verso che il suono della TV si senta nella soundbar. Ho ovviamente selezionato l'uscita "audio/ottica" e collegato la soundbar con cavo ottico, con jack e con entrambi. Il suono non si sente.
L'unica possibilità di uscita del suono digitale è PCM.
Non è che la soundbar (che ha 9 anni) non è compatibile con il formato audio che esce dalla TV?
Il supporto online Samsung mi ha saputo dire solo di aggiornare il software.
Grazie, se qualcuno lo sa evita di farmi perdere tempo a fare tentativi.
in data 28-01-2019 09:03 AM
30-01-2019 12:17 AM - modificato 31-01-2019 10:32 AM
Sono molto ignorante di tecnologia audio, ma ho abbastanza anni da sapere che in queste cose non si può essere mai sicuri di NIENTE.
Infatti non ho scritto che è sicuramente colpa della TV. Esiste una possibilità statistica che una cosa nuova non funzioni bene con una vecchia, perché lo vedo succedere continuamente. Ma non ho nessuna certezza.
Proverò a comprare un cavo nuovo (ma pigramente prima di farlo volevo sentirmi dire: "non dovrebbe esistere un problema di compatibilità" e tu l'hai fatto. Per evitare di fare cose tipo comprare 100 lettori CD prima di accorgersi che non leggono i DVD). Come già scrivevo nel post "Ho ovviamente selezionato l'uscita "audio/ottica". Sono abbastanza sicuro che la soundbar funzioni perché ho appena cambiato la TV e con quella di prima andava. Quindi il principale imputato adesso è il cavo.
Aggiungo però che ho provato anche con il jack audio analogico e non va neanche così.
Grazie della risposta!
AGGIORNATO:
Intanto sono un babbo perché il jack è un input, non un output. Quel Samsung non ha un'uscita audio jack.
Resta solo il cavo ottico da capire. Appena ne compro uno nuovo vediamo.