Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio non funziona da Soundbar HW-Q600B/ZF collegata a TV QE55Q70TATXZT

(Argomento creato il giorno: 25-11-2022 03:24 PM)
4893 Visualizzazioni
ivs8
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti,

venerdì scorso ho comprato la soundbar HW-Q600B/ZF per la mia televisione Samsung QE55Q70TATXZT, tutto bene fino a ieri. Ad un tratto non funziona più la soundbar, nè con il cavo hdmi rca nè collegando il bluetooth.

Ne ho provate di ogni: aggiornamento firmware tv e sound bar, collegamento solo bluetooth (anche con il cellulare), collegamento solo hdmi rca, collegamento hdmi senza rca, spento tv e soundbar e scollegato tutti i cavi e dalla corrente per 2 ore, provato con più cavi hdmi, ho provato da diagnostica della tv a fare risoluzione dei problemi HDMI rileva il filo ma non fa la diagnosi.

Niente la soundbar non ne vuole sapere di funzionare, la cosa strana è che se metto la modalità Q-Simphony sento la musica e la voce gracchiante uscire dalla tv.

Come posso fare? Devo riportarla indietro?

Grazie a chi saprà aiutarmi.

0 Likes
26 Risposte
ivs8
Explorer
Opzioni
Ciao, io quando mi successe l'ho portata in un centro assistenza samsung e mi hanno cambiato la scheda madre. Mi hanno confermato che è un problema riscontrato in tutte queste soundbar. Ma dopo il cambio tutto ok 🤞
0 Likes
omar46
First Poster
Opzioni
Identico problema ma con il cellulare và
0 Likes
Enrico9104
First Poster
Opzioni

Stesso problema. Già portata in assistenza (a un’ora e mezza da dove abito) e hanno cambiato scheda madre. Oggi, dopo circa un mese dall’intervento, si è ripresentato lo stesso problema. Mi sono accorto che si scalda molto nella parte a festa dei tasti. Come avete risolto voi?

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Enrico9104, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Sono veramente spiacente di apprendere il persistere dell'inconveniente.

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'irregolarità che stai riscontrando? 

Potresti, inoltre, specificare il modello del TV e della soundbar in tuo possesso? Potrai reperire questa informazione, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Inoltre, quale modalità di collegamento stai utilizzando? Hai provato a sfruttare delle differenti modalità di collegamento fra i due prodotti? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Enrico9104
First Poster
Opzioni

Ciao, sto utilizzando la soundbar in oggetto collegata tramite Bluetooth a QE65Q60BAUXZT. Dopo un po’ la sound bar smette di emettere suono, pur risultando collegata al TV. Stessa cosa succede dopo che provo a collegare tramite HDMI. Allego dei video per capire meglio. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Enrico9104, 

ti ringraziamo per i video. Effettivamente, risulta che la soundbar venga riconosciuta come sorgente audio ma, nonostante ciò, il suono non viene riprodotto.

Al fine di capire se tale condizione sia effettivamente circoscritta alla soundbar o possa derivare in qualche modo anche dal tv, hai la possibilità di testare la soundbar collegandola ad un altro prodotto?

Inoltre, hai avuto modo di tentare un reset, tenendo premuti insieme i tasti Volume?

Tieni conto che, se tale condizione persiste a prescindere dal reset e anche tentando il collegamento con altri prodotti, sarebbe opportuno sottoporla ad un nuovo controllo, al fine di individuare eventuali ulteriori inconvenienti di tipo hardware.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Enrico9104
First Poster
Opzioni

Salve Veronica,

il problema si presente solo in determinate circostanze di uso prolungato della soundbar. Anche il centro assistenza, che ha già preso in carico la soundbar ed è intervenuta per la stessa problematica  due mesi fa, ha riscontrato lo stesso problema garantendo di averlo risolto e invece..

Sinceramente vorrei evitare di ritornare in centro assistenza essendo il più vicino a un’ora e mezza di distanza.

0 Likes