Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alexa soundbar q800a

(Argomento creato il giorno: 21-11-2021 03:03 PM)
1711 Visualizzazioni
lucas1897
Apprentice
Opzioni
Salve ragazzi ho appena collegato la soundbar q800a sul mio q95t ho fatto tutte le procedure per collegare alexa alla soundbar ma ahimè non si attiva. Invece si attiva normalmente sulla TV come devo fare per far funzionare la soundbar?
0 Likes
8 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao lucas1897, benvenuto nella Community di Samsung Italia!

Hai seguito la procedura di associazione presente a pag.23 del manuale d'uso?

Virginia_G_0-1637665480327.png

Hai quindi installato l'app SmartThing sul dispositivo mobile e in seguito inserito le credenziali del tuo account Alexa?

Se così fosse, ti consiglio di eseguire il ripristino dello Smart Hub.

Segui questi passaggi:

• Impostazioni > Supporto > Manutenzione dispositivo > Auto diagnosi > Ripristina Smart Hub

Successivamente, ti chiedo di eseguire nuovamente l'associazione e verificare il corretto funzionamento.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
lucas1897
Apprentice
Opzioni
ho fatto fatto soltando l'associazione all app smartthing e messo le credenziali amazon .ma nn ho fatto la procedura quella seguente immagine con la soundbar.. provero piu tardi grazie comunque
0 Likes
paologabo
Journeyman
Opzioni

Ciao, anch'io ho il problema con Alexa. Sei riuscito? La pagina del manuale che ti hanno indicato fa riferimento ad Alexa Built In ma purtroppo leggendo altre pagine del forum sembra che la nostra soundbar si Alexa "Work with".

Fammi sapere. Grazie!

lucas1897
Apprentice
Opzioni
Ciao no purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema, ho fatto seguendo i passaggi ,disinstallando e reinstallando ma niente. Qui nn si attiva un bel niente.
paologabo
Journeyman
Opzioni

Allora è come ho descritto nel mio post che Alexa non è integrata.

https://eu.community.samsung.com/t5/audio-e-video/soundbar-hw-q800a-e-alexa/m-p/4380424#M9167

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@paologabo, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/audio-e-video/soundbar-hw-q800a-e-alexa/m-p/4380424

@lucas1897 come indicato da paologabo, il modello di soundbar HW-Q800A/ZF non risulta in possesso di Alexa integrato. La soundbar risulta compatibile con questo tipo di assistente vocale nella misura in cui sia presente un Amazon Echo che funzioni come tramite.

Sarà poi possibile riprodurre i servizi musicali richiedendo all'Amazon Echo di avviare questo tipo di contenuti.

Andrea_C_0-1638195697282.png

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
danvig
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, ho visto che anche voi state cercando di fare collaborare la Soundbar con Echo dopo aver constatato l’assenza de built in (tralascio il disappunto). Come riuscite a mantenere connesso echo con la Soundbar? Io riesco solo utilizzando la connessione Bluetooth ma poi la Soundbar si scollega quando spendo tv o dopo standby e devo procedere da capo. Non avendo un ingresso audio standard se non quello ottico non riesco neanche a lasciarlo connesso via cavo. Qualche idea? Grazie

0 Likes
paologabo
Journeyman
Opzioni

Purtroppo non posso esserti d'aiuto perchè il mio Echo e la mia soundbar sono su due piani di casa differenti e quindi niente BT. Pensavo che almeno la soundbar potesse funzionare come speker WIFI ma non ci sono riuscito.

0 Likes