Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

46F700 e HT F5200- Collegamenti sicuri per audio

(Argomento creato il giorno: 03-06-2014 08:18 PM)
715 Visualizzazioni
Sandolino
First Poster
Opzioni

Salve a tutti.

Da 3 mesi possiedo 46F7000 di Samsung e vorrei 'interfacciarlo' al meglio con il  'piccolo' sistema Samsung HT-F5200, che vorrei acquistare a giorni, dato che  ormai è quasi a fine serie e il mio budget non è elevato. Mi pare di aver capito che occorra semplicemente connetterlo al F7000 con cavo HDMI di buona qualità, usando la presa con la sigla ARC (ritorno audio) sul retro del TV.

Ciò vuol dire che sia i canali TV in visione che eventuali video su pennetta USB che si vogliano vedere,  passano così il segnale audio al HT F5200 o occorre in aggiunta un cavo ottico SPDIF ?

Questo F5200 è un apparecchio dignitoso, con buon audio specie nel recupero dei bassi, o soltanto un BD player un pò più amplificato ?

Qualcuno mi ha suggerito un sistema sempre 2.1 di  tipo più da  'pc', come il Corsair SP2500, molto performante ma privo di ingresso digitale (credo), ma io avanzerei delle riserve...

Chi mi può dare risposta a questi quesiti ?

Grazie e saluti.

PS - Il vecchio problema della non fruizione delle appplicazioni di  Smart Hub con il provider Adsl Teletu è ormai cosa assodata, anche se loro non lo ammetteranno mai...evidentemente le porte usate loro le tengono  chiuse a tratti. Spesso dopo le 24 (guarda caso) tutto funziona a meraviglia.

Ancora grazie e resto in ascolto.....

0 Likes
5 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni

Ciao Sandolino, ti confermo che il collegamento tra TV e home theatre puo' essere fatto con il solo cavo HDMI, collegato alla presa HDMI ARC Smiley Strizza l'occhio In questo modo l'audio dei canali, l'audio dei contenuti da USB e l'audio del disco inserito nell'home theatre, si sentirà sulle casse esterne! Smiley Strizza l'occhio
Per le specifiche del HT-F5200, ti rimando a questo link! Smiley Strizza l'occhio Secondo me è un ottimo sistema 2.1 Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Sandolino
First Poster
Opzioni

OK grazie dell'informativa. A breve acquisto l'HT e mi auguro sia positivo.

Se non altro, avendo anch'esso uno Smart Hub, collegandolo con il cavo di Lan potrei vedere le applicazioni senza i noti problemi del provider TELETU che ho sul TV F7000.

Potresti dirmi se detto HT usa le stesse porte dell F7000 da te gentilmente indicate a marzo (80,443,445)?

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Si, le porte sono le stesse.
Per curiosità, hai provato ad assegnare un indirizzo IP statico al TV?
0 Likes
Sandolino
First Poster
Opzioni

Mi pare di aver provato, senza esito, ma il fatto che a giorni va e a giorni no, e comunque dopo le 24 va, continua a farmi pensare che vi sia uno 'stop' da parte del provider ADSL TELETU.

Legato alle due porte 443.445, penso. L'altro TV, un 32ES6800 di un anno addietro, che ha uno smart hub più 'leggero', funziona invece benissimo... ne deduco che si appoggia a 'porte' diverse o usa un sistema di invio/ricezione pacchetti meno sofisticato del F7000 , e che elude i filtri di Teletu.

Hai modo di sapere quindi quali porte usi l'ES6800?

Ah, dimenticavo che funziona (con tutti i suoi limiti,ovviamente) anche lo Smart Hub del lettore BD di un anno fa.....

Solo F7000 si trova bloccato...Uomo Triste

Intanto vediamo come andrà questo HT F5200...

0 Likes
Sandolino
First Poster
Opzioni

Acquistato HT F5200 - Pienamente funzionante, di discreto livello, peccato i bassi non riescano comunque ad essere profondi come pensavo (anche con l'equalizzazione più 'spinta'). Ottimo il lettore BD, Avatar in 3D è risultato stupefacente !

Per quanto riguarda lo Smart Hub e le Apps, solito discorso: niente da fare, come morto, Peccato che dalle 0.10 di notte tutto è inziato a funzionare a meraviglia (come l'F7000, del resto). Facile concludere che è un problena di provider TELETU, che verrà di certo abbandonato a fine estate.

Grazie dei consigli, a risentirci !!