Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wifi e dati mobile contemporaneamente.

(Argomento creato il giorno: 20-04-2023 09:35 PM)
5060 Visualizzazioni
Manuel999
Explorer
Opzioni
Buonasera,

ho una connessione dati mobile con internet illimitato e 5g incluso e per questo motivo vorrei poter utilizzare le reti WiFi con i dati mobile per avere soprattutto una connessione più veloce ed anche stabile. 

Grazie in anticipo. 

11 Risposte
__Simo__
Navigator
Opzioni
A che ti serve unire WiFi e connessioni dati? Sono usate per esigenze diverse e hanno dei pro e dei contro.
Manuel999
Explorer
Opzioni
Per velocizzare la banda
0 Likes
__Simo__
Navigator
Opzioni
A meno che tu non abbia un'antenna 5g in prossimità della tua abitazione sommare la connessione al WiFi è quasi inutile. Se così fosse sarebbe strano avere un 5g e non una rete WiFi che garantisca min 100 mbps, se hai la fibra il problema non dovresti proprio fartelo. Per curiosità quanto registri in download e upload con uno speedtest in WiFi?
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Una volta si poteva fare, c'era l'opzione apposta e si usava, per esempio, se si doveva scaricare grandi quantità di GB. Ora mi sa che non è più possibile, non ho più trovato l'opzione
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Rettifica: in opzioni sviluppatore c'è un'opzione chiamata "dati mobili sempre attivi". I dati rimangono attivi anche in connessione wifi. Forse è quello che cerchi.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Si, ma Android usa i dati di solo uno (solo WiFi o connessione dati). Nel caso non l'avessi letto non è per velocizzare i download ma per velocizzare il cambio da WiFi a Reti mobili.
__Simo__
Navigator
Opzioni
Nel 2023 con i nuovi protocolli WiFi la banda è più che sufficiente per l'utente medio, in passato aveva senso perché con ADSL e WiFi non ancora sviluppati, avere una qualità sufficiente non era scontato. Allo stato attuale esistono servizi (a pagamento) che permettono di combinare la banda WiFi e connessione dati ma a meno che non abitiate in un paese non coperto da nessun operatore o con qualità scadente, ripeto, non ha senso.
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Sono d'accordo con te. Infatti quell'opzione era disponibile su S5, un telefono del 2014.
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ho riletto meglio. Ed è come dici tu. Grazie della correzione.
0 Likes