Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Widget intelligenti rotazione automatica

(Argomento creato il giorno: 16-11-2023 09:28 AM)
295 Visualizzazioni
im_synyster
Pioneer
Opzioni
Salve ragazzi, 
Quesito del giorno dopo l'aggiornamento alla One ui 6 ho notato che i widget intelligenti non ruotano, anche mettendo la spinta su rotazione automatica, rimane sempre fisso e non cambia widget da solo.
A voi capita? Grazie a chi mi aiuta 

0 Likes
16 Risposte
Mariol44
Pathfinder
Opzioni

Ho fatto la prova anch'io e rimangono fermi. Non ruota nulla 😂

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lo251, Mariol44,

la funzione di rotazione automatica per i widget inseriti in un gruppo, prevede che i widget ruotino, in modo automatico, per mostrare le informazioni più pertinenti. La rotazione, dunque, non segue un ritmo programmato (ad es. tot volte al giorno o in determinate ore), ma avviene solo nel momento in cui il sistema rileva che sia necessario mostrarvi un determinato widget. Mi spiego meglio: ipotizzando di aver inserito un widget che vi mostra le carte fedeltà di un negozio, e avendo attivato i suggerimenti della carta da utilizzare mediante la posizione, il sistema potrebbe mostrarvi il widget delle carte solo quando raggiungete un determinato negozio. Per farlo, sarà necessario che la localizzazione e le autorizzazioni correlate siano attive.

Per queste ragioni, a seconda dei widget che avete impostato, potrebbe essere normale che non ruotino automaticamente.

Avete molti gruppi di widget? Ce ne sono alcuni che potrebbero essere utili in determinate circostanze? Provate, per esempio, dei widget che potrebbero funzionare proprio mediante GPS e assicuratevi di abilitare tutti i permessi. Oppure, includere il widget della vostra app musicale preferita; fate scorrere il gruppo in modo che vi mostri un widget diverso, quindi aprite l'app musicale e riproducete un po' di musica. Quando tornate alla schermata iniziale, il widget della vostra app dovrebbe essere visualizzato al posto dell'altro.

Assicuratevi, inoltre, che la voce "Suggerimenti smart" per Impostazioni, nel menu Impostazioni > Funzioni avanzate, sia attiva.

Fatemi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Lo251
Pathfinder
Opzioni
Cornelia grazie davvero. Io ho nel gruppo di widget il meteo e l'ora per cui non so se per questi widget funziona. In ogni caso adesso vado sulle impostazioni per vedere se i suggerimenti smart sono attivati. Sempre gentilissima 🥰 Anche a Mariol44 non ruotavano ma io le chiedo di iscriversi alle discussioni a cui partecipo perché da sempre non mi arrivano le notifiche di Members né sull'app né via email 🤷‍♀️
Mariol44
Pathfinder
Opzioni

😃👍

0 Likes
Mariol44
Pathfinder
Opzioni

Grazie mille Cornelia 👍

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lo251, Mariol44, 

figuratevi, è stato un piacere. 🙂

Vi invito a tenere monitorato il comportamento dei vostri widget, se doveste notare comportamenti anomali rispetto a quanto indicato, non esitate a informarci.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
Lo251
Pathfinder
Opzioni
0 Likes