Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utilizzo di un cloud

(Argomento creato il giorno: 07-05-2023 04:46 PM)
205 Visualizzazioni
chuckwuemeka
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un Galaxy z Flip 4 e siccome vengo da un background apple dove tutto è archiviatile su cloud proprietario e mi domandavo come funziona la cosa con samsung.

Ho un abbonamento ad un cloud da 1tb con onedrive che costa 100€ all'anno e con microsoft 365 ho tutte le app che mi servono online come pure tanta memoria.

Attivando il caricamento automatico delle foto, il cellulare si sincronizza con tutte le immagine che ho già sul cloud. Una volta configurato onedrive sul cellulare mi si sono sincronizzate anche tutte le cartelle ed i file.  Il cloud di onedrive utilizza una sincronizzazione intelligente scaricando solo le intestazioni dei files mentre a richiesta si possono scaricare anche fisicamente sul dispositivo.

Gli audio funzionano cliccando su di essi uno ad uno ma sarebbe utile avere una app che gestisce la musica direttamente da onedrive con la possibilità di creare delle playlist.

Qualcuno sa dirmi quali app esistono per il samsung che si appoggiano a onedrive invece della memoria interna sono disponibili sullo store?

Grazie.
Maurizio

2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Maurizio, benvenuto nella Samsung Community e, in generale, nella nostra grande famiglia Samsung! 😊

Il corrispettivo del cloud Apple per Samsung è Samsung Cloud, cioè il servizio che ti consente di sincronizzare e sottoporre a backup i dati archiviati nel tuo prodotto Samsung. I dati sincronizzati con il cloud sono utilizzabili su tutti i dispositivi Samsung sul quale è stato effettuato l'accesso all'account, mentre le funzioni di backup sono fondamentali in caso di cambio dispositivo o quando si devono recuperare i dati dopo un ripristino ai valori di fabbrica. 🙂

https://support.samsungcloud.com/#/login

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/come-utilizzare-samsung-cloud/

Fino a un po' di tempo fa, anche le foto e i video venivano archiviati su Samsung Cloud, ma già da qualche anno a questa parte abbiamo stretto una collaborazione con Microsoft al fine di utilizzare nativamente OneDrive. Data la sua versatilità, la sincronizzazione delle foto su OneDrive ti consente di accedere ai tuoi dati da qualunque dispositivo sul quale si può configurare un account Microsoft, così da gestire i contenuti in modo preciso. La sincronizzazione delle foto su OneDrive tiene conto anche delle cartelle, cioè gli album.

La gestione dei contenuti su OneDrive, è comunque legata al funzionamento intrinseco di quest'ultima, per cui potrebbe cambiare in base a come Microsoft sceglie di aggiornare la propria app.

Al momento, non saprei consigliarti un player in grado di leggere la musica archiviata su OneDrive, quindi aspettiamo magari qualche consiglio da parte degli altri utenti. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
chuckwuemeka
Apprentice
Opzioni
Grazie mille 😀