Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Thermal guardian s22

(Argomento creato il giorno: 17-07-2023 03:43 PM)
291 Visualizzazioni
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Ciao a tutti. Ch utilizza thermal guardian in questo periodo che fa caldo, abbassate la temperatura dall app o la lasciate come default?
0 Likes
4 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Io ho problemi di surriscaldamento su A34 e l'ho impostata al minimo possibile per evitare che si scaldi troppo, soprattutto in questi mesi dove fa molto caldo.

Resto a disposizione
0 Likes
Mattia2001
Navigator
Opzioni
Per far funzionare al meglio thermal guardian quali impostazioni bisogna attivare? Li ci sono una serie di limitazioni per evitare di far scaldare il telefono, qualcuno potrebbe aiutarmi?
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, allora ti consiglio di premere Additional Setting, e attivare le varie limitazioni, per diminuire la temperatura del telefono in determinate situazioni. Poi c'è Thermal Threshold, che è l'indicatore(raffigurato da una linea tratteggiata rossa) della soglia termica: se lo imposti basso, protegge il telefono, impedendo il surriscaldamento, attuando i settaggi che avrai impostato in precedenza (disattivare il 5G, diminuire la luminosità, etc..), mentre se lo alzi, potrai mantenere prestazioni a temperature più elevate, perché aumentando la soglia le "protezioni" si attiveranno, ma a temperature più alte. Spero di essere stato chiaro..🙂
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Fab1ett0,

ci tengo a indicare che l'impostazione predefinita di Thermal Guardian è quella consigliata nativamente per il dispositivo, la quale assicura la massima efficienza senza rischiare danni ai componenti a causa delle elevate temperature.

Come indica MalinoisK9, se scegli di aumentare il livello di guardia, il sistema di protezione si attiverà a temperature più alte rispetto a quelle impostate di default, quindi otterrai migliori prestazioni anche in condizioni di calore elevato; viceversa, riducendo il livello, la protezione si attiverà prima e avrai prestazioni ridotte ma meno rischi di surriscaldamento eccessivo.

La scelta dei settaggi da impostare dipende, quindi, dalle tue esigenze. 🙂

Il range entro cui si può lavorare è 4 gradi, togliendo o aggiungendo 2°C  alla soglia preimpostata. In un'ottica di miglioramento dell'autonomia del dispositivo, noi consigliamo di ridurre la soglia in modo da abbassare un po' le prestazioni (che comunque su Galaxy S22 sono già di per sè elevate), facendo si che il telefono scaldi meno e duri di più.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes