Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfide globali in Together di Samsung Health FALSATE

(Argomento creato il giorno: 12-11-2023 12:04 AM)
734 Visualizzazioni
Gp_82
Apprentice
Opzioni

Salve,

vorrei porre l'attenzione alle classifiche delle sfide globali a cui si può partecipare nella sezione Together dell'applicazione Health di Samsung.

I primi posti sono sempre occupati da mancati "campioni olimpici" che hanno una media di 106.000 passi al giorno equivalenti a circa 80 km...mi chiedo come mai non vengano contattati dalle migliori squadre sportive nazionali!

Scherzi a parte, sarebbe bello potersi confrontare con dati non falsati, perché in questo modo è poco stimolante gareggiare. Non so quale possa essere il metodo usato da questi utenti per poter produrre questi falsi conteggi, ma a mio avviso una soluzione potrebbe essere far incrociare i dati provenienti dai diversi sensori dei nostri smartphone e smartwatch. In particolare, a maggior ragione quando il numero dei passi rilevati è importante, si potrebbe verificare per mezzo di un algoritmo se corrisponde un aumento dei battiti cardiaci e un aumento della temperatura corporea (nel caso in cui si utilizzi uno smartwatch), oppure se la distanza percorsa è proporzionale ai passi effettuati (se si utilizza lo smartphone)...ancora meglio si possono incrociare tutti i dati se si utilizzano entrambi i dispositivi.

Spero possiate prendere in considerazione la mia segnalazione ed eventualmente effettuare i relativi aggiornamenti software. 

Ringrazio in anticipo in ogni caso.

11 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gp_82, benvenuto in Community! :handshake:

Ti ringrazio per questa segnalazione! 

In effetti, verificando le sfide di Samsung Health, alcuni utenti riescono ad ottenere valori particolarmente elevati che potrebbero dare adito a pensare che siano stati ottenuti in modo anomalo.

Determinare la correttezza di questi dati, tuttavia, è complesso, in quanto il conteggio dei passi avviene unicamente mediante il sensore di movimento. Alcune circostanze potrebbero dunque far si che i valori registrati a fine giornata siano molto elevati: penso, ad esempio, a chi fa lavori manuali o a chi utilizza veicoli meccanici. Il naturale movimento delle braccia o delle gambe può essere interpretato dall'orologio come un passo, aumentando quindi i valori registrati dal dispositivo.

In ogni caso, le sfide di Samsung Health hanno uno scopo unicamente ludico e volto a mettersi in gioco per fare sempre meglio, non sono previsti premi o ricompense e, pertanto, falsare i dati non porterebbe nessun beneficio.

Da parte mia, ciò che posso fare è inoltrare la tua segnalazione ai reparti di competenza, così da valutare possibili azioni di monitoraggio.

Grazie! 🙂

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Gp_82
Apprentice
Opzioni
Grazie mille Cornelia_L, sarebbe bello correggere questi errati conteggi dei passi. Nonostante non si vinca nulla, è sempre avvincente per il solo spirito di competizione che ti porta ad avere risultati migliori, purché si "giochi" ad armi pari! 😉
Intanto ringrazio ancora per l'interesse e la disponibilità.
Saluti
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Hai ragione, a volte comincia la sfida e la sera, mesi fa, il primo aveva già 150mila passi (ma più o meno funziona sempre così). Ma poi a che servirà...🤷🏻
Forcepapà
Pioneer
Opzioni
Il problema c'è ancora
Gp_82
Apprentice
Opzioni
Purtroppo sì
Gigio65
Apprentice
Opzioni
Stamattina h 9.00 qualche furbetto aveva già 150000 passi. Fenomeno!!!!
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gigio65,

come ti ho indicato in un altro thread, ti confermo quanto abbiamo avuto modo di comunicarti sull'argomento all'interno di questa discussione:

https://eu.community.samsung.com/t5/apps-servizi-mobile/utenti-scorretti-con-i-passi/m-p/8863140#M32...

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_4aKslbY
First Poster
Opzioni

Hai ragione... Secondo me  usano lo smartwatch attaccato alle  ruote dell auto 🤣 e praticamente impossibile  aver già terminato la sfida in un solo giorno......  

Gp_82
Apprentice
Opzioni
Esatto...è evidente infatti...rimango stupito come non si riesca a migliorare questa lacuna. È vero che non si vince nulla, ma la competizione per quanto mi riguarda è stimolante anche senza alcuna vincita oggettiva...sempre ammesso che si giochi ad armi pari ovviamente.
0 Likes