Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio RCS

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
93 Visualizzazioni
matteocheccacci
Helping Hand
Opzioni
Utilizzare il servizio RCS consuma gli SMS? Ma soprattutto anche ľinterlocutore deve averlo abilitato?
0 Likes
6 Risposte
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
No gli RCS non consumano SMS, sono due tecnologie distinte, se usi i messaggi RCS è esattamente come se scrivessi su WhatsApp.
Si, anche l interlocutore deve averlo abilitato, infatti su iPhone vecchi non è detto ci siano i messaggi RCS, dovendo per forza usare gli SMS tra iPhone e android in quel caso
0 Likes
matteocheccacci
Helping Hand
Opzioni
ah top
0 Likes
matteocheccacci
Helping Hand
Opzioni
ho provato a mandare un messaggio a mia madre che ha attivato il servizio e mi ha scalato un SMS
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Che tipo di applicazione usi?
Se usi per esempio Google Messaggi, nell'elenco dei tuoi contatti compare un badge con scritto RCS che ti fa capire che quella persona riceve e invia messaggi RCS.
Controlla poi che nella schermata dei messaggi con tua madre, andando nei tre puntini in alto a destra e scegliendo dettagli, sia disattivata l'opzione come in figura allegata.
Considera infatti che per inviare e ricevere messaggi RCS devi avere una connessione attiva, se così non fosse il messaggio viene inviato automaticamente come SMS.

Ciao1751124532273.jpg
0 Likes
matteocheccacci
Helping Hand
Opzioni
uso messaggi samsung
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @matteocheccacci,

ci tengo a confermarti quanto già indicato da @Dadelandia e @darkginopaoli, che ringrazio. 

Ti sei assicurato che in fase vi invio del messaggio vi fosse effettivamente una connessione attiva? 

Potresti indicarmi il modello di smartphone utilizzato da tua madre? Anche nel suo smartphone viene utilizzata l'app Messaggi di Samsung? 

Hai provato a inviare un messaggio a un differente interlocutore - che abbia attivato il servizio RCS - per verificare se anche in questo caso viene inviato un SMS? 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao! 

0 Likes