Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG WALLET

(Argomento creato il giorno: 18-10-2024 08:15 AM)
183 Visualizzazioni
Gpaolo64
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti dopo mesi di tentativi dovrò rinunciare ad effettuare pagamenti tramite telefono o orologio, in quanto è impossibile aggiungere carte per questo scopo.

ho seguito guide cancellato app cancellato memorie ma niente.

se qualcuno ha una idea o una guida è ben accetta.

grazie

9 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Probabilmente le tue carte non sono compatibili col servizio... 

0 Likes
s0n1ka
Troubleshooter
Opzioni
Hai seguito le indicazioni pubblicate da Samsung a questo indirizzo?
https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/
Se la tua banca ha emesso una carta certificata da Samsung allora non troverai alcun problema nell'utilizzo con Samsung Pay.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Gpaolo64, bentornato in Community! 👋

Mi dispiace per le difficoltà che stai avendo con l'uso del servizio. Potresti dirci di più? 

Quali modelli di smartphone e di smartwatch possiedi?

Che difficoltà riscontri, nello specifico, quando provi a inserire le tue carte? 

Per utilizzare Samsung Wallet come app di pagamento digitale, è fondamentale prima di tutto assicurarsi che le carte che si devono registrare siano supportate dal servizio. Trovi qui l'elenco completo, puoi anche fare una ricerca per nome:

https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/#circuiti

Una volta stabilito che la carta e il circuito sono compatibili, per la registrazione sul telefono è sufficiente aprire Samsung Wallet e selezionare l'icona più (+) accanto alla voce "Carte di pagamento": l'app attiverà la fotocamera e richiederà di inquadrare il lato anteriore della carta di credito o di debito. Una volta rilevato il numero della carta e la data di scadenza, dovrai inserire il codice di sicurezza CVC/CVV/CID (a 3 o 4 cifre a seconda del tipo di carta) e il nome del titolare, così come appare sulla carta. 

È anche possibile inserire manualmente i dati della carta, compresi il numero e la data di scadenza. Dovrai toccare l'opzione "Aggiungi carta manualmente" sotto al riquadro della fotocamera.

Una volta aggiunti tutti i dati della carta, tocca "Avanti" e attendi che Samsung Pay convalidi la carta. A questo punto, accetta i Termini e le Condizioni della tua banca, se vengono visualizzati.

Adesso dovrai verificare la tua carta. È possibile scegliere uno dei metodi di verifica visualizzati sullo schermo (a seconda della banca e/o del fornitore della carta) e seguire le istruzioni che ti appaiono su Samsung Pay per completare la verifica. Al termine, potrebbe esserti richiesto di firmare la carta. Per farlo, è sufficiente scrivere all'interno dell'apposito riquadro indicato sullo schermo.

In quale fase della procedura ti blocchi?

Hai provato con più carte o solo con una?

Facci sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
giusdange
Navigator
Opzioni
Non dipende dalle carte compatibili. Ho una carta abilitata, smartphone con Imei italiano, ma il servizio non vuol saperne di funzionare
0 Likes
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Se la carta non viene neanche aggiunta vuol dire che non è compatibile. 
Che carta è e su quale circuito?

0 Likes
giusdange
Navigator
Opzioni
Pure io, stesso problema su Galaxy s24 fe con imei italiano (sul mio precedente galaxy s21 fe, funzionava alla perfezione). Non mi rimane che provare a passare alla concorrenza di Gpay
0 Likes
giusdange
Navigator
Opzioni
Non arrivo neanche al livello dell'aggiunta della carta. Si blocca appena tento di inizializzare la procedura
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

giusdange, ho risposto al tuo messaggio privato. 😊

Rimango a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Gpaolo64
Journeyman
Opzioni
La mia carta bcc è bpm non viene aggiunta al wallet danno sempre errore unico dubbio sono carte business
0 Likes