Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung wallet e GPay

(Argomento creato il giorno: 11-07-2022 10:44 AM)
7346 Visualizzazioni
lallo69
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, qualcuno sa se i due sistemi di pagamento sono i compatibili tra loro?
Da quando ho installato samsung wallet (le carte Fineco che ho non sono compatibili fra laltro) non riesco più ad effettuare pagamenti con google pay.
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lallo69, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci cosa accade di preciso quando provi a pagare con Google Pay? Riscontri un messaggio di errore specifico?

Non ci risulta via sia una "incompatibilità" tra i due servizi, ma è possibile che, nel tuo caso, il dispositivo veda ancora Samsung Pay come metodo di pagamento predefinito e, per questo motivo, possa riscontrare alcune difficoltà nell'utilizzo di Google Pay.

Prova a verificare quale metodo di pagamento risulta essere impostato come predefinito accedendo al seguente menu:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • NFC e pagamenti contactless
  • Pagamenti Contactless

Se attualmente hai Samsung Pay come metodo predefinito, prova a selezionare Google Pay e a selezionare anche la funzione "Paga con l'app attualmente aperta".

In questo modo, dovresti riuscire nuovamente a pagare con la tua carta Fineco mediante Google Pay e dovresti riuscire anche a utilizzare, qualora ne avessi necessità, Samsung Pay per altre carte supportate, che puoi vedere nella nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 Risposte
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao lallo69, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci cosa accade di preciso quando provi a pagare con Google Pay? Riscontri un messaggio di errore specifico?

Non ci risulta via sia una "incompatibilità" tra i due servizi, ma è possibile che, nel tuo caso, il dispositivo veda ancora Samsung Pay come metodo di pagamento predefinito e, per questo motivo, possa riscontrare alcune difficoltà nell'utilizzo di Google Pay.

Prova a verificare quale metodo di pagamento risulta essere impostato come predefinito accedendo al seguente menu:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • NFC e pagamenti contactless
  • Pagamenti Contactless

Se attualmente hai Samsung Pay come metodo predefinito, prova a selezionare Google Pay e a selezionare anche la funzione "Paga con l'app attualmente aperta".

In questo modo, dovresti riuscire nuovamente a pagare con la tua carta Fineco mediante Google Pay e dovresti riuscire anche a utilizzare, qualora ne avessi necessità, Samsung Pay per altre carte supportate, che puoi vedere nella nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

lallo69
Apprentice
Opzioni
Perfetto. Grazie 1000, ho capito dov'era il problema.💪🏼💪🏼💪🏼
lulù1969
First Poster
Opzioni
Buongiorno, vorrei sapere se posso pagare con Samsung wallet dal cellulare e pagare con Samsung pay dallo smartwatch Samsung. Se le due cose possono andare d'accordo. Grazie
0 Likes
Members_Z1fhd7X
First Poster
Opzioni

Ciao. Per favore puoi scrivere come hai risolto? ho il tuo stesso problema  (anch'io con Fineco).

Grazieù

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_Z1fhd7X,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Hai provato a seguire il suggerimento illustrato dalla collega Veronica_F nel corso del thread? 😊

Nello specifico, dovresti verificare se attualmente l'applicazione Samsung Pay/ Samsung Wallet risulta impostata come metodo di pagamento predefinito, seguendo i passaggi illustrati in precedenza dalla collega.

In tal caso, sarà necessario modificare questo settaggio e impostare l'applicazione Google Pay come predefinita, avendo cura di selezionare l'opzione Paga con l'app attualmente aperta.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
LeonardoT
Pioneer
Opzioni
Salve a cosa serve la funzione paga con l' app aperta?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao LeonardoT,

si tratta di una funzione, legata ai sistemi di pagamento, che ti consente di aumentare la sicurezza permettendoti di effettuare pagamenti solo se la relativa applicazione è aperta e attiva sullo schermo del telefono. Con questa opzione disattiva, invece, i pagamenti possono avvenire anche se la relativa app (Samsung Pay o Google Pay) è chiusa, opzione più comoda ma un po' meno sicura.

Per qualsiasi ulteriore necessità, sono a tua disposizione. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
LeonardoT
Pioneer
Opzioni
A ok e perché dopo aver attivato quell' opzione anche se l' app google pay è chiusa riesco comunque a pagare?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao LeonardoT,

hai avuto modo di verificare se riscontri questa condizione anche con Samsung Pay? Ti chiediamo questo perchè, se accade solo con Google Pay, è possibile possa trattarsi di una limitazione di questo servizio.

In tal caso, potrebbe essere utile segnalare la situazione al supporto Google.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes