in data 18-11-2022 09:38 AM
in data 18-11-2022 02:25 PM
Ciao giuoge,
Samsung Wallet è una piattaforma che ha integrato Samsung Pay, per i pagamenti presso punti vendita fisici e online, e Samsung Pass, per il salvataggio e la sincronizzazione delle credenziali di accesso sui vari siti web.
Si tratta quindi di un servizio che entra spesso un gioco quando si utilizza il telefono ed è normale che, lavorando anche in background, possa utilizzare memoria RAM.
Tuttavia, ciò non dovrebbe comportare necessariamente un eccessivo consumo di batteria.
Infatti, eseguendo una verifica sul tuo storico, vedo che in questo thread hai postato la schermata con i dettagli dei consumi della batteria:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/s22ultra-ottima-batteria/m-p/6424340#M37739
Da quello screenshot, si evidenzia che i consumi si basano principalmente sul processo che gestisce l'Always On Display e sull'utilizzo di altre applicazioni e browser: se Samsung Wallet fosse stato la prima causa di consumo di batteria, l'avresti visto in prima posizione con la percentuale più alta.
Visionando il grafico, inoltre, noto che l'autonomia risulta essere nella norma: potresti dirci quante ore ti durava una ricarica completa prima dell'aggiornamento e quante ore dura ora, a seguito dell'aggiornamento?
Siamo a disposizione!
Ciao
in data 18-11-2022 08:46 PM
in data 21-11-2022 12:49 PM
Ciao giuoge,
di base, i consumi dipendono da quello è l'utilizzo che viene fatto del prodotto e possono essere maggiori in caso di utilizzo di app energivore, come videogiochi, app di streaming video o navigatori, così come in caso di utilizzo del GPS o in situazioni di scarsa qualità della rete cellulare.
Stai utilizzando con maggiore frequenza qualche app in particolare?
Vorrei che eseguissi una verifica d'uso sotto Modalità Provvisoria.
Ti chiedo prima di eseguire la verifica di caricare completamente il dispositivo. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Verifica la durata della batteria per qualche ora in questa modalità.
Fammi sapere!
Ciao,