in data 11-01-2025 12:59 PM
Salve, da alcuni giorni se collego il mio smartphone (in oggetto) alla mia solita autovettura tramite cavo usb, e ad una ulteriore autoradio (che si alimenta solamente in auto tramite accendisigari) tramite wireless, in entrambi i casi si avvia android auto ma si blocca con la schermata "Android Auto richiede l'attivazione dell'accesso alle notifiche dal tuo telefono". Sullo smartphone ho aggiornato tutto, le autorizzazioni sono tutte attivate (infatti usavo android auto da anni senza alcun problema), sto impazzendo per capire come risolvere, abilitato anche l'autorizzazione per notifiche di android auto in accesso speciale sul cell. ma nulla, non funziona più....come risolvere? Grazie anticipatamente
in data 11-01-2025 02:28 PM
ho provato a collegare invece uno smartphone Samsung 5G e questo si è collegato immediatamente visualizzando la classica schermata Android Auto. Il mio Samsung S20FE 4G fino all'altro giorno funzionava perfettamente con android auto, quindi a questo punto qualche aggiornamento ha creato il problema, ma quale? Consigli? Grazie
in data 21-01-2025 03:11 PM
Ciao ricobalu,
quanto da te indicato non mi è ben chiaro. Leggo infatti che "se collego il mio smartphone (in oggetto) alla mia solita autovettura tramite cavo usb, e ad una ulteriore autoradio (che si alimenta solamente in auto tramite accendisigari) tramite wireles": effettui quindi, in contemporanea, sia il collegamento tramite cavo che wireless, oppure lo riscontri indipendentemente dalle modalità di collegamento, effettuate una per volta?
Per quanto riguarda l'autoradio che si alimenta tramite accendisigari, sono previsti aggiornamenti? Hai verificato con il produttore quanto riscontri?
Il collegamento tramite cavo, viene effettuato utilizzando adattatori?
Ti chiedo, poi, di verificare quanto segue:
Potresti precisarmi quale smartphone hai collegato? Cosa intendi per "smartphone Samsung 5G"?
Mi preme comunque precisare che Android Auto è un servizio rilasciato da Google in associazione ad un prodotto di terze parti.
Occorre richiedere al produttore del veicolo le specifiche informazioni non sulla predisposizione del bluetooth, bensì sulla compatibilità del firmware della tua auto con il firmware del tuo Galaxy, allo stato attuale.
Lato Samsung, posso comunque suggerirti di effettuare alcune prove come ad esempio:
Per ulteriori dettagli e suggerimenti in merito, potrà consultare questo link rilasciato da Google:
Resto a disposizione.
Ciao,
in data 21-01-2025 03:52 PM
Ho risolto acquistando uno smartphone funzionante in 5G, il quale si connette regolarmente sia via cavo che via wireless ad android auto delle vetture, e all'autoradio portatile (1 connessione alla volta non contemporaneamente). Visto che il cavo è lo stesso e la vettura è la stessa, il problema è dovuto ad un aggiornamento di Samsung, di google o di android auto che non hanno più permesso la connessione di android auto con il 4G.
in data 22-01-2025 09:54 AM
anche il produttore dell'autoradio portatile ha confermato che ora il suo apparato provvisto di android auto, funziona solamente in connessione con device dotati di trasmissione in 5G, mi spiace non aver salvato la schermata (che rimane fissa) quando si tenta la connessione con il device dotato solo di 4G.