in data 09-11-2020 07:39 PM
Salve,
da tempo ho un problema con l'app Samsung Pass.
-Apro App
-mi chiede sbocco con impronte digitali
-eseguo lo sblocco ed appare il seguente messaggio: " da oggi il samsung account richiede la verifica in 2 passaggi...configurare ora?
- ok
- inserisco il numero di telefono per ricevere il codice di verifica via sms da inserire.
-ricevo ed inserisco il codice
- premo "invia" e mi ritrovo da capo a didici..."inserisci numero di telefono per ricevere codice di verifica..." etc...
E così per svariate volte finchè non mi dice che ho effettuato troppi tentativi via sms e che riceverò una chiamata vocale per ottenere nuovo codice. Ma anche con il codice vocale nulla cambia.
Dopo aver seguito alcuni consigli trovati in questa community, e non ottenendo alcun risultato, sono entrato nello store galaxy per cercare eventuali aggiornamenti (che non c'erano) e mi è capitato di leggere decine e decine di commenti negativi di persone che segnalavano lo stesso identico problema...
Oltre a stupirmi il fatto che NESSUNO dei commenti negativi che segnalavano il problema e chiedevano soluzioni abbia ottenuto risposte, possibile che Samsung ad un mese di distanza non riesca ancora a risolvere o almeno a suggerirci una possibile soluzione??
in data 10-11-2020 10:23 AM
Ciao I_,
il tutto succede solo con Samsung Pass o anche con altre applicazioni che prevedono l'utilizzo del Samsung Account e della verifica in due passaggi?
Nel primo caso, hai già provato a cancellare dati e cache dell'app? [impostazioni - applicazioni - samsung pass - memoria archiviazione - cancella dati e svuota cache]
Nel secondo caso, ti suggerisco di richiedere una verifica sul tuo Samsung Account agli uffici competenti [06/87501793]
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.