in data 18-01-2024 09:57 PM
in data 19-01-2024 09:22 AM
Ciao Nedi0809,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, ritengo opportuno procedere con un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questo ambiente di test l'applicazione venga correttamente aperta.
Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Mi fai sapere? Resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 05-05-2024 07:16 PM
Salve ho la stessa problematica, ho provato a risolvere eliminando la cache e utilizzando il metodo da voi suggerito, ma non va lo stesso, purtroppo sull'applicazione ho appunti molto importanti, vorrei capire se esiste un modo per farla ripartire
in data 07-05-2024 12:06 PM
Ciao Marika2998, benvenuta nella nostra Community!
Dal momento che il sistema di pulizia locale dell'App non ha dato buon esito, sarebbe opportuno passare a un ripristino ai dati di fabbrica, in modo da "ristrutturare" l'intero sistema.
Prima di far questo però è bene svolgere un backup dei dati che, tra le altre cose, includerà anche i files di Samsung Notes.
Tramite il nostro programma dedicato per PC, Smart Switch, potrai eseguire questa operazione e creare un pacchetto fisico con i tuoi dati, da recuperare e reintegrare dopo il reset: https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/
Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui invece le indicazioni di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...
Mi fai sapere come va in seguito? A presto!
in data 17-05-2024 07:38 PM
Salve, ho provato a fare il backup come consigliato, però una volta fatto l'applicazione sul pc mi dice che è impossibile eseguire il backup dell'applicazione samsung notes
21-05-2024 03:43 PM - modificato 21-05-2024 03:44 PM
Ciao @Marika2998,
ti ringrazio per il cortese riscontro.
In questo caso, è possibile che vi siano alcuni file danneggiati, questo implica l'arrestarsi del backup.
A tal proposito, nel momento in cui le note vengono sincronizzate con Samsung Cloud, sono già al sicuro.
Occorrerà effettuare l'accesso con il tuo account Samsung, e visionare le note in questione.
Per scrupolo, verifica che la sincronizzazione sia stata correttamente attivata:
Hai modo di accedere all'app inserendo il tuo account, su un differente device Samsung? In questo modo, potrai verificare se le note siano disponibili.
Non appena ci accerteremo che le note siano al sicuro, procederemo con un cancella dati dell'app e reinserimento dell'account.
Mi tieni informata?
Resto a completa disposizione,
Buona giornata
in data 21-05-2024 05:30 PM
Ciao Jessica buon pomeriggio purtroppo mi è impossibile verificare ciò, poiché l'applicazione non mi permette Alcuni processo, l'applicazione immediatamente si chiude, E non riesco a trovare alcun modo per verificare se ho fatto l'accesso e soprattutto c'è qualche modo per salvare le note
in data 03-03-2025 10:31 PM
Ho riscontrato esattamente lo stesso problema.
È poi riuscita a risolvere?
in data 04-03-2025 05:47 PM
Ciao mat5teo,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito.
Quale dispositivo possiedi nello specifico?
Rilevi dei particolari messaggi di errore quando provi a utilizzare l'app Samsung Notes? Se così fosse, potresti allegare degli screenshot esemplificativi?
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
Buona serata!
Andrea_C1
Samsung Community Expert