Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Notes non va più

(Argomento creato il giorno: 18-01-2024 09:57 PM)
742 Visualizzazioni
Nedi0809
First Poster
Opzioni
Salve, è da ormai un mese che non riesco più ad accedere a Samsung Notes. La usavaspesso, tranquillamente per prendere appunti e di punto in bianco ha smesso di funzionare. L'applicazione è aggiornata e ho già provato a cancellare le cache ma niente, mi si apre la schermata nera per poi rinchiudersi subito. A qualcuno è capitato? 
8 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Nedi0809,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, pertanto, ritengo opportuno procedere con un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questo ambiente di test l'applicazione venga correttamente aperta. 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marika2998
First Poster
Opzioni

Salve ho la stessa problematica, ho provato a risolvere eliminando la cache e utilizzando il metodo da voi suggerito, ma non va lo stesso, purtroppo sull'applicazione ho appunti molto importanti, vorrei capire se esiste un modo per farla ripartire

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Marika2998, benvenuta nella nostra Community!

Dal momento che il sistema di pulizia locale dell'App non ha dato buon esito, sarebbe opportuno passare a un ripristino ai dati di fabbrica, in modo da "ristrutturare" l'intero sistema.

Prima di far questo però è bene svolgere un backup dei dati che, tra le altre cose, includerà anche i files di Samsung Notes.

Tramite il nostro programma dedicato per PC, Smart Switch, potrai eseguire questa operazione e creare un pacchetto fisico con i tuoi dati, da recuperare e reintegrare dopo il reset: https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui invece le indicazioni di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

Mi fai sapere come va in seguito? A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Marika2998
First Poster
Opzioni

Salve, ho provato a fare il backup come consigliato, però una volta fatto l'applicazione sul pc mi dice che è impossibile eseguire il backup dell'applicazione samsung notesxxx.JPG

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Marika2998,

ti ringrazio per il cortese riscontro.

In questo caso, è possibile che vi siano alcuni file danneggiati, questo implica l'arrestarsi del backup.

A tal proposito, nel momento in cui le note vengono sincronizzate con Samsung Cloud, sono già al sicuro. 

Occorrerà effettuare l'accesso con il tuo account Samsung, e visionare le note in questione.

Per scrupolo, verifica che la sincronizzazione sia stata correttamente attivata:

• Apri Samsung Notes
  • Clicca sulle tre linee in alto a sinistra
  • Rotellina impostazioni in alto a destra ⚙️
  • Verifica che la sincronizzazione con Samsung Cloud sia attiva

Hai modo di accedere all'app inserendo il tuo account, su un differente device Samsung? In questo modo, potrai verificare se le note siano disponibili.

Non appena ci accerteremo che le note siano al sicuro, procederemo con un cancella dati dell'app e reinserimento dell'account.

Mi tieni informata?

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Marika2998
First Poster
Opzioni

Ciao Jessica buon pomeriggio purtroppo mi è impossibile verificare ciò, poiché l'applicazione non mi permette Alcuni processo, l'applicazione immediatamente si chiude, E non riesco a trovare alcun modo per verificare se ho fatto l'accesso e soprattutto c'è qualche modo per salvare le note

0 Likes
mat5teo
First Poster
Opzioni

Ho riscontrato esattamente lo stesso problema.

È poi riuscita a risolvere?

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao mat5teo,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli in merito. 

Quale dispositivo possiedi nello specifico?

Rilevi dei particolari messaggi di errore quando provi a utilizzare l'app Samsung Notes? Se così fosse, potresti allegare degli screenshot esemplificativi? 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona serata!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes