Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Keyboard One UI 6.1 - inserimento vocale

(Argomento creato il giorno: 06-04-2024 04:11 PM)
1924 Visualizzazioni
Noontseeoh
Explorer
Opzioni
Dopo aver aggiornato il mio S23 alla One Ui 6.1, il pulsante per l'inserimento vocale è sparito dalla tastiera e si è spostato sulla barra di navigazione (che tra l'altro ha smesso di essere trasparente...).

Dopo aver disattivato nuovamente tutti i pulsanti extra sulla barra di navigazione e averla resa nuovamente trasparente, ho un problema: se il pulsante "tastiera" sulla barra di navigazione è disabilitato, non c'è modo di usare l'inserimento vocale!

Qualcuno sa come rimediare, senza rimettere il pulsante nella barra di navigazione?

Inoltre, scollegata dalla questione One UI 6.1, ma relativa alla tastiera Samsung, vorrei presentare un'altra questione: il tasto virgola (alla sinistra del tasto spazio), se premuto a lungo, permette di inserire simboli e accedere ad altre funzioni (fino a poco fa anche l'inserimento vocale), ma se lo si fa il tasto cambia e smette di fare la virgola!

Francamente non ritengo sia granché, come soluzione. Dovrebbe rimanere una virgola! E dovrebbe dare accesso a molte più funzioni (tra cui il nuovo "Assistente alla scrittura", magari?), visto che non a tutti piace la toolbar sopra la tastiera.

Qualcuno sa come modificarne il comportamento? Magari c'é un modulo di Good Lock fatto ad-hoc?
34 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @colly86🤝

Attualmente, il pulsante per la dettatura vocale può essere inserito nella parte bassa a sinistra della tastiera, seguendo questi passaggi:

• Impostazioni 
  • Gestione generale
  • Elenco tastiere e predefinita
  • Pulsante tastiera sulla barra di navigazione (da attivare)

Dopodiché, sarà necessario aprire la tastiera Samsung ed effettuare una pressione lunga sull'apposito simbolo evidenziato nello screenshot di seguito:

Jessica_A_1-1718878253765.png

Jessica_A_2-1718878284132.png

I passaggi sono stai indicati anche dal collega Expert Danilo, nel corso di questo thread.

Mi fai sapere? 😊

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
desire00
First Poster
Opzioni
Dopo l'aggiornamento è sparito il microfono per la dettatura dei testi su whastapp, mi è stato detto che è in basso a sx ma non c'è, come riattivarlo?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @desire00,

ti do il benvenuto in Community!

Ti confermo che il microfono si trova in basso a sinistra adesso, dovresti poterlo individuare seguendo i passaggi riportati anche in questo thread. Se è visibile la tastiera al posto del microfono, tieni semplicemente premuto sull'icona della tastiera, in modo da sbloccare quella del microfono.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
enburatto63
First Poster
Opzioni

Dei geni, quelli che hanno messo il microfono  ella barra di navigazione.. Dei geni...

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @enburatto63, benvenuto in Community! :handshake:

Mi sembra di capire dal tuo messaggio che la modifica relativa al tasto dell'inserimento vocale non sia di tuo gradimento, perciò sarà mia cura riportare il tuo feedback al nostro team di sviluppo.

Questo tipo di variazioni vengono decise in base molti fattori e, anche se i criteri di valutazione non vengono divulgati, ci sono sempre delle forti motivazioni alla base di ogni scelta, stilistica e funzionale. In questo senso, le opinioni degli utenti sono molto importanti perchè si cerca di adattare il prodotto alle esigenze dei consumatori: magari, in futuri aggiornamenti si valuterà di riposizionare il tasto, se dovessero esserci molti feedback a proposito.

Grazie!

Resto a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes