Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Internet e siti desktop

(Argomento creato il giorno: 27-11-2023 10:04 AM)
319 Visualizzazioni
Opzioni
Leggendo anche su Reddit, ho notato come sia un problema comune, per chi usa Samsung Internet sul proprio Tab S, che i siti non vengano caricati in versione desktop.
La cosa è veramente seccante, perchè mi ha obbligato a dover passare a Chrome, nonostante ritenga che il browser di Samsung sia superiore in tutto e per tutto.
Questo fatto è molto vincolante, soprattutto per siti web come Wikipedia, che nella versione mobile vanno a castrare alcune funzioni esclusive della versione desktop. Ciò è davvero fastidioso anche perchè dovrebbero fornire una valida alternativa ad un computer effettivo e invece ci sono questi scivoloni che nell'uso pratico sono quello che più recano fastidio. Spero venga risolto, nonostante siano più di 3 anni che questa situazione va avanti.
0 Likes
3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Enontespettrodanese,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

In prima istanza, potresti cortesemente indicarmi se riscontri questo comportamento, esclusivamente durante la fruizione di pagine web specifiche oppure tramite qualsiasi sito, indistintamente? 

Cosa intenti, di preciso, quando scrivi che i siti non vengono caricati? In questa modalità il caricamento è estremamente lento oppure le varie pagine non si aprono? 

Tieni presente che ho provveduto ad effettuare delle verifiche sui nostri Tab di laboratorio appartenenti alla serie S e non ho riscontrato alcun tipo di anomalia durante l'utilizzo dell'app Samsung Internet Browser in modalità desktop.

Alla luce di ciò, potresti indicarmi se il dispositivo e l'applicazione Samsung Internet risultano aggiornati all'ultima versione disponibile? Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software, procedendo nel seguente mondo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Ti pongo questa domanda in quanto, ai fini di una corretta interazione fra dispositivo e applicazione, è strettamente necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per l'ultima versione del firmware installata sul dispositivo. 

In attesa di un tuo riscontro, ti suggerisco di effettuare una semplice e rapida pulizia della memoria cache dell'app, eseguibile seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni 
  • Samsung Internet Browser
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa operazione non andrà a eliminare alcun dato personale e consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni
Non saprei dire se il problema sia universale oppure circoscritto ad alcuni siti web, io ho avuto modo di riscontrarlo con Wikipedia, sito col quale non sono riuscito in alcun modo ad utilizzare la versione desktop; però, ad esempio, se svolgo una ricerca col motore DuckDuckGo, questa viene fatta con al versione desktop. è come se il browser non venisse riconosciuto come desktop, o qualcosa del genere...
Uso un Tab S8, con le ultime versioni sia del sistema operativo che di Samsung Internet, ed anche dopo aver svuotato la cache la cosa persiste
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Enontespettrodanese,

in questo caso, visto il persistere dell'irregolarità, ti invito ad inviare, al team di R&S, una segnalazione d'errore relativa a questa segnalazione. 

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Ti verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando. Ti consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche. 

Tienimi aggiornato.

Un saluto, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes