Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Health privacy

(Argomento creato il giorno: 20-08-2024 01:22 PM)
382 Visualizzazioni
Lorenzo2100
Journeyman
Opzioni

Samsung Health

"Ora i tuoi dati sulla posizione vengono condivisi con terze parti per scopi pubblicitari o di marketing"

MA SIAMO PAZZI????

20 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Lorenzo2100, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Potresti indicarmi dove hai visionato questa informazione? Ti è arrivata una notifica all'interno di S Health? Potresti allegare una foto o uno screenshot di tale avviso?

I dati della posizione vengono utilizzati solo per gli scopi adatti a fornire i servizi di interesse per l'utente, come per esempio per la generazione delle mappe delle attività. Di solito, è necessaria una conferma da parte dell'utente per autorizzare la divulgazione di dati a servizi terzi o per scopi pubblicitari.

Puoi vedere le informazioni sulla privacy di S Health andando su:

• S Health
  • 3 pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Avviso sulla privacy

Attendo un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Lorenzo2100
Journeyman
Opzioni

a00aa1d8-8c00-41a0-aa18-ba8d5d68f15f.jpg

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

sei andato in qualche menù particolare oppure ti è stata generata una notifica a cui hai fatto tap?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Lorenzo2100
Journeyman
Opzioni

Quello che mostro è quello che mi ha mostrato il telefono all'ultimo aggiornamento di Health settimana scorsa.

...io tendo a leggere sempre i dettagli.

E ora sono pronto a intentare causa

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Lorenzo2100,

ti ringrazio per i dettagli.

Ti ho inviato un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati al fine di approfondire la situazione, puoi vederlo premendo sull'icona del tuo profilo in alto a destra e selezionando la voce "Messaggi". Se ci scrivi dall'app Samsung Members, controlla le tue notifiche.

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lorenzo2100
Journeyman
Opzioni

Scusa, ma perché dobbiamo passare alla "modalità privata, personale"?

Qui il problema è comune:

io mi sono accorto che una dichiarazione di Samsung di settimana scorsa recita (riassunto libero):
vi avevamo detto che i vostri dati erano riservati e non condivisi, sai che c'è: da domani possiamo vendere a chiunque ci paghi qualcosa (al solo scopo di NOSTRO lucro), la vostra posizione attuale e passata, dove eravate ieri o di qualunque altro momento della giornata, con estrema precisione. Manco vostra madre/moglie ne ha un'idea ma noi si, e ci riserviamo di venderla per il nostro solo vantaggio.
Non per offrirti servizi o altro.
Ma solo per trasformati da cliente a prodotto.
Unico modo per evitarlo: smettere di usare Health, programma fondamentale per sfruttare le caratteristiche del tuo Samsung Watch e telefonino Samsung.

Io credo che la cosa sia da risolvere pubblicamente.

Mi aspetto una dichiarazione ufficiale e immediata da Samsung che smentisca quanto LORO hanno scritto. Tutti possono sbagliare e questo è il momento di un passo indietro.

Se il passo indietro non ci sarà, come detto, sono prontissimo a fare io un passo avanti.

Per ora basti sapere che mi chiamo

Lorenzo T.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Lorenzo2100,

ti ho scritto in privato perchè ti ho chiesto dei dati personali, in modo da poterti fornire supporto personalizzato. Nel messaggio ti ho spiegato la situazione.

In generale, posso dirti che se vengono aggiornate le policy delle autorizzazioni delle app, il cliente può scegliere di accettarle (abilitando l'accesso dell'app a tali dati) o rifiutarle (rimuovendo l'autorizzazione all'accesso dei dati).

Non sono previste altre azioni, nel caso.

Per maggiori dettagli sulla privacy, puoi visitare questo sito: https://www.samsung.com/it/sustainability/security-and-privacy/privacy/

Resto a disposizione.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lorenzo2100
Journeyman
Opzioni

Perdonami ma devo dissentire.

Questo è un "Aggiornamento relativo alla condivisione dati" del programma Samsung Health, vedi screenshot sopra.
Non c'è un'autorizzazione del tipo: "condividete o no i miei dati".
Le autorizzazioni sono:
1-Attività fisica

2-Dispositivi nelle vicinanze

3-Microfono

4-Notifiche

5-Posizione

Potrei disattivare la posizione, ma mi serve per tracciare la mia attività fisica. Motivo per il quale ho comprato, oltre al telefono, il Samsung Watch.
Ora hanno deciso di VENDERE I MIEI DATI. 

Nel sito che mi hai indicato:

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ciao a tutti. In tendina è uscita anche a me una notifica che mi informava che una app ha modificato la modalità di condivisione dei miei dati. Ho premuto sulla notifica ed è uscita la seguente schermate. Ora che si fa se non si vuole aderire? Se disabilito la condivisione della posizione, non funzionano più i rilevamenti delle attività?
Intanto disabilito la condivisione e vediamo cosa succede.
1724246278244.jpg1724246413641.jpg1724246582776.jpg
0 Likes