Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung find non localizza

(Argomento creato il giorno: 30-07-2024 11:39 AM)
481 Visualizzazioni
sam2324
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, ultimamente ho riscontrato un problema dul mio a33 5g che non so come risolvere.
Sostanzialmente, se vado sul sito Find di samsung e provo a localizzare il mio telefono mi esce una schermata con su scritto che è impossibile localizzarlo.
Ho provato a togliere e rimettere tutti i permessi, a disinstallare e reinstallare l'app, ma nulla.
Non so più cosa fare, potreste darmi una mano?
Grazie mille.
0 Likes
11 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao sam2324, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Per prima cosa, potresti inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile il messaggio di errore? Potrai allegare l'immagine richiesta, selezionando l'apposita icona presente nel seguente form: 

Danilo_L_0-1722343837665.png

Nel momento in cui provi a localizzare il dispositivo, hai verificato che questo risulti effettivamente acceso e connesso ad una rete? 

Hai verificato, inoltre, che sul dispositivo risulti configurato il tuo Samsung Account? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
sam2324
Apprentice
Opzioni
Si, confermo che il dispositivo è perfettamente collegato e funzionante e che tutte le opzioni di tracciamento sono abilitate (anche quella offline).
Inoltre ti confermo che il samsung account è il medesimo che è collegato sul mio dispositivo in questo momento.
Comunque in allegato trovi l'errore che si presenta quando provo a cercare il mio dispositivo su Find1722349832728.jpg
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao,
hai controllato se in :
- Impostazioni
- Posizione
- Autorizzazione Applicazioni
- prova a vedere che su "Samsung Find " sia impostata su 'Sempre Concessa '.
0 Likes
sam2324
Apprentice
Opzioni
Ho controllato e ti confermo che e in "sempre concessa"
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Prova a vedere se lo localizza nell'applicazione "SmartThings" sulla funzione "SmartThings Find".
In caso clicca sul link di seguito:
https://smartthingsfind.samsung.com/login?result=true
0 Likes
sam2324
Apprentice
Opzioni
Se uso find dall'applicazione installata sul dispositivo in questione me lo rileva, mentre se provo a cercarlo dal link o dall'applicazione installata su un mio altro dispositivo mi dice "impossibile ottenere la posizione"
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Hai provato con un'altro dispositivo, per es. di un'amico o un familiare?
Perché a questo punto penso che potrebbe proprio dipendere da quel telefono, e se mi dici che hai attivato tutto, l'account è a posto, e su uno funziona mentre sull'altro no, forse è un problema hardware!
Un'ultima prova che potresti fare per vedere se ci sono conflitti software che potrebbero essere all'origine di questo problema, è quello di ripristinarlo ai dati di fabbrica (non prima di aver fatto un backup), e poi controllare
Altrimenti ti conviene portarlo in assistenza per un controllo più approfondito:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
0 Likes
sam2324
Apprentice
Opzioni
Ho provato ma non funzionava.
Stanotte mi è venuta un'idea e mi sono messo a provare, sostanzialmente ho riportato dolo la funzione "trova il mio dispositivo personale di samsung" alle impostazioni di fabbrica e, così facendo, ha di nuovo ricominciato a funzionare.
Evidentemente c'è stato qualche problema con l'aggiornamento.
Comunque io vi ringrazio tutti per avermi aiutato!
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

sam2324, sono davvero lieto di sapere che tu abbia risolto e ti ringrazio per aver condiviso il tutto sulla nostra Community! 😊

@MalinoisK9, ti ringrazio per il prezioso contributo. 

Lo Staff Expert rimane a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert