Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Email

(Argomento creato il giorno: 11-02-2021 08:16 AM)
467 Visualizzazioni
Renny91
Pathfinder
Opzioni
Nonostante sia un fan dell'applicazione in questione, purtroppo il consumo della batteria risulta essere proibitivo nonostante le impostazioni applicate. Ho associato 4 email alla applicazione, così come su gmail, per il periodo di una settimana ho messo i widget delle 2 applicazioni sulla home, e li ho tenuti in uso parallelo. Non apro quasi mai la mail, se non quando compare una notifica sul  widget , nell'arco della giornata non supero i 6 minuti sulla app. Ma nonostante ciò samsung mail riesce ad essere sempre sul podio fra le app più battery-draining. ANCHE PIÙ DI YOUTUBE. 

image

Non è possibile una situazione del genere. Cerco consigli o dovrò tornare a gmail, che anche in uso intensivo (fino a 2 settimane fa era il mio provider preferito nonchè unico) non ha mai superato l'1%
3 Risposte
Maurice66
Pioneer
Opzioni
prova a metterla in sospensione
0 Likes
Renny91
Pathfinder
Opzioni
È proprio quello che non voglio fare.! Ho ridotto la frequenza di aggiormamenti, 2 dei 4 account si sincronizzano ogni 2 ore, il principale si sincronizza ogni 15 minuti solo quando sono sveglio, ho ridotto l'uso dati in background. Di contro Gmail è sempre in sincronizzazione automatica alla ricezione, su tutti e 4 gli account, col widget attivo in bella vista, e consuma mediamente 0.4% / 0.6%. La discrepanza è troppo evidente. Io la mail la uso soprattutto per lavoro e spesso mi serve visualizzare appena arrivano. Metterla in sospensione elimina il suo motivo d'essere. Poi la app samsung mail ha un sacco di impostazioni non intuitive ed alcune non le ho nemmeno ben chiare. Un piccolo disastro in un sistema per me quasi perfetto.
Members_r9600tJ
First Poster
Opzioni

Samsung S9

Identico problema

Screenshot_20220215-151048_Device care.jpg

Nonostante qualche piccola pecca l'app mi piace, ma il consumo di batteria è eccesivo.

Concordo con Renny91 ridurre le frequenze di aggiornamento è fuori luogo... q

0 Likes