Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung e Ondrive

(Argomento creato il giorno: 13-12-2023 11:22 AM)
275 Visualizzazioni
AngeloLimits
Pathfinder
Opzioni
Ciao a tutti,

Qualcuno potrebbe spiegarmi quale sia il vantaggio di samsung nel proporre un sistema cloud basato su microsoft e non crearne uno proprietario (come per i servizi apple) che si integri meglio con l'intero ecosistema? Ho onedrive collegato ma il servizio è macchinoso, lento, non sincronizza i media di whatsapp, la visualizzazione delle foto è imprecisa. Non so, non riesco a trovare un vero vantaggio.
Samsung dovrebbe lavorare, più che sugli hardware ormai a livello altissimo, sulla qualità dei servizi offerti, lato software principalmente (cloud, wallet, integrazione app etc.)
9 Risposte
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Mi pare che samsung proponga il cloud proprietario e onedrive. Io li ho entrambi. Per i media di whatsapp c'è il backup. No?
0 Likes
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
C'è anche google drive, calcola che il sistema Android è di google, quindi è come se fosse un app proprietaria.
0 Likes
AngeloLimits
Pathfinder
Opzioni
L'integrazione con google drive non sembra essere valida quanto quella con onedrive, la galleria è in cloud solo con onedrive (a meno che non si usi google foto
0 Likes
AngeloLimits
Pathfinder
Opzioni
Non lo trovo un sistema efficiente, da un colosso come samsung mi aspetterei un servizio cloud proprietario, senza fronzoli ne giri per app di terze parti
0 Likes
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
La galleria si può sincronizzare anche con google drive. Se vai nell' archivio, non nella galleria, scorri in basso troverai gli spazi di archiviazione, tra questi c'è one drive e google drive, e da lì fai l" accesso a quello che vuoi
0 Likes
AngeloLimits
Pathfinder
Opzioni
Continuo a chiedermi perché rifarsi ad app terze e non costruire un drive nativo
0 Likes
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Si su quello hai ragione. Ma samsung collabora molto con Microsoft, e non bisogna dimenticare che Microsoft e' il migliore. Vedrai che arriverà anche samsung prima o poi
0 Likes
AngeloLimits
Pathfinder
Opzioni
Lo spero ma ultimamente sto rivalutando molto samsung. Sono un accanito sostenitore da tempo, ho sempre posseduto gli ultimi modelli e l'intero ecosistema, ma continuo a non trovare una quadra ed un'integrazione completa dei vari device, non vedo aggiornamenti di qualità soprattutto lato software. Trovo fondamentali ad oggi gli aspetti cloud e i servizi di pagamento oltre che l'integrazione con le varie applicazioni e questi sono esattamente i punti deboli di samsung
0 Likes
dino_NA
Troubleshooter
Opzioni
Se siamo qui ovviamente è perché siamo utilizzatori di prodotti samsung. Per i servizi cloud, non saprei esattamente quale.possa essere la posizione della Casa. Ma certamente una azienda che fa un po di tutto, dai fornetti ai frigo fino a cellulari tablet ed orologi punta legittimamente più sul lato hw. Anche se ha una grossa componente sw. Vedi i tanti miglioramenti al so e le.varie app. Un cloud è un tipo di servizio diverso. Fatto a quel livello presuppone un sistema strutturato e decisamente costoso. Il paragone con Microsoft resta abbastanza improponibile. Piaccia o non Mamma microsoft ha la stragrande maggioranza di sistemi che girano col suo SO. Server k client che siano. Ed Office resta un unicum. A livello mondiale. Quindi la sua offerta resta decisamente più globale. Sia per quanto possa venire offerto in prova gratis o a pagamento. Questo genera introiti diversi ed relativi investimenti su funzionalità accesso e soprattutto sicurezza. Apple ha una offerta decisamente più ridotta di prodotti. Assolutamente di qualità, certo, ma non paragonabile al nr dei prodotti samsung. Quindi ha puntato da sempre su una serie di 'servizi' in mix gratis ed a pagamento. Samsung dovrebbe partire daccapo. E confrontarsi con colossi già in circolazione. Vedi lo stesso cloud di google . Con costi enormi. Lo farà? Non saprei. Ma di certo non è colpevole di non averlo già fatto.