Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Cloud - Microsoft Onedrive

(Argomento creato il giorno: 13-01-2021 09:25 AM)
247 Visualizzazioni
Salvojr
Apprentice
Opzioni
Ho già scritto questo messaggio sul playstore per Microsoft Onedrive, ma lo ripropongo anche qui.
Vada per la migrazione da Samsung Cloud a Onedrive, per mettere al sicuro alcuni contenuti, ma dovrebbe permettere, in ogni caso e indipendentemente, di caricare le foto in automatico, anche dalla sd, come avveniva prima della migrazione, sulla raccolta rullino di Onedrive. Non ha alcun senso così e l'organizzazione personale dell'utente se ne va a quel paese.
6 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Salvojr, benvenuto :handshake:

utilizzi l'app specifica? Puoi spiegarmi i passaggi che non riesci ad eseguire? La funzione risulta eliminata o non cliccabile?

Ad ogni modo, trattandosi di un servizio terzo, non avremo strumenti per intervenire direttamente.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Salvojr
Apprentice
Opzioni
La ringrazio per la sua disponibilità, ma dal suo commento non credo che lei sappia come funzioni OneDrive e come lo stesso abbia avuto dei cambiamenti per il caricamento delle immagini dopo la migrazione sopraccitata.
In ogni caso, grazie nuovamente.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Salvojr,

l'unico aspetto in gestione a Samsung è lo spostamento dei contenuti sulla piattaforma Microsoft, considerata la dismissione del Samsung Cloud e la partnership con Microsoft. Gli aspetti legati strettamente a OneDrive o alla loro app sono gestibili solo lato Microsoft.

Premesso questo, sto cercando di capire se ho modo di aiutarti lato nostro, dandoti delle indicazioni, ma per poter fare delle verifiche ho bisogno che mi indichi esattamente quale passaggio del processo sembra non funzionare, se il tutto è strettamente legato al passaggio da Samsung Cloud a OneDrive e se può dipendere dai nostri sistemi.

Se ti fa piacere, puoi indicarci i passaggi e allegare qualche screenshot, in modo da poter verificare.

Ciao 😉

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Salvojr
Apprentice
Opzioni
Ciao Sabrina_B,
il processo di migrazione dal Samsung Cloud a Onedrive ha funzionato benissimo, dopo questo però: se prima con Onedrive si poteva archiviare una foto scattata e salvata su sd adesso non è più possibile; all'interno del cloud Onedrive è stata creata una nuova cartella "Samsung" e tutti i file e le foto riportano la stessa data di creazione che coincide con quella della migrazione; se si vuole salvare una foto memorizzata sulla sd del dispositivo, nella cartella di sempre "rullino" di Onedrive, dove erano state salvate già migliaia di foto si deve fare malnualmente, e così non si ha più una continuità con ricordi e lavori.

Saluti.
0 Likes
claudia0782
Voyager
Opzioni
Sinceramente una decisione pessima, soprattutto quella di abbassare di colpo lo spazio su OneDrive da 105 a 15+5 GB.
Sto portando tutto su Google Drive. Ho perso la sincronizzazione automatica ma per i miei bisogni è molto meglio, non ho tremila duplicati in giro
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Salvojr, claudia0782 🙂

posso comprendere il disappunto per la modifica di alcune funzioni nel processo di condivisione, ma come indicato dalla collega in precedenza è in questo caso necessario fare riferimento a Microsoft, sviluppatore della piattaforma, per avere maggiori ragguagli in proposito.

QUI potete trovare dei contatti utili in tal senso 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes