Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung browser bloccare pop up cookie

(Argomento creato il giorno: 24-09-2024 10:56 PM)
375 Visualizzazioni
capitansorro
GrandMaster
Opzioni
Ciao volevo chiedere se esiste qualcosa per accettare sti ***** cookie dei siti in modo automatico, navigare con sti continui pop up a schermo e alcuni siti li ripropongono anche 3 volte sta diventando sempre piu una rottura hahahaha. 

Grazie in caso non si possa samsung please pensaci tu hahaha
0 Likes
5 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao capitansorro,
Samsung ha già più o meno quello che chiedi, e mi sembra strano che non hai impostato determinate funzionalità; comunque apri le impostazioni, vai su 'Dashboard Privacy' e su 'Siete Protetti dalle Interruzioni' abilita "Blocca Pop Up"(vedi 1° screenshot). Poi sempre in questa schermata un po' più in alto clicca su "Anti Monitoraggio Intelligente" e abilita "Sempre", in modo da eliminare automaticamente i Coockie per impedire ai Tracker di rilevare i siti web che hai visitato (2° screenshot).
Ed inoltre sulla Home del browser premi le 3linee in basso a destra, poi vai su "Componenti Aggiuntivi", premi "Blocchi per Annunci" e installa un Adblock che preferisci (3° screenshot).
Dopo aver fatto tutto questo non vedrai più pop up invadenti !! 😉SmartSelect_20240925_011847_Samsung Internet_1000019247_1727219927.jpg1727221117112.jpgSmartSelect_20240925_013330_Samsung Internet_1000019248_1727220810.jpg1727221673140_1727221673125_0.jpg
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

capitansorro, in questo caso potrai procedere seguendo i suggerimenti di MalinoisK9, che ringrazio per il prezioso aiuto. 😊  

Fammi sapere se in questo modo risolvi. 

Resto a disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

capitansorro
GrandMaster
Opzioni

Screenshot_20240926_112735_Samsung Internet.jpgScreenshot_20240926_112853_Samsung Internet.jpg

è tutto attivo.

0 Likes
B0kka
Pathfinder
Opzioni

Da quello che ho capito tu vuoi bloccare la richiesta dei cookies su tutti i siti, in pratica il messaggio che compare quando apri ogni sito. Non credo che la soluzione che ti hanno fornito funzioni, o almeno, non è quello che cerchi tu. Puoi provare a cercare un adblocker diverso da quello che utilizzi, cioè nella sezione "Blocchi per gli annunci" invece che "Adblock per Samsung Internet", prova ad utilizzarne uno diverso. Alcuni parlano bene di AdGuard, ma personalmente non sono riuscito a bloccare la richiesta dei cookies, magari però sono io che non l'ho configurato al meglio. Una soluzione potrebbe essere non utilizzare il browser internet Samsung, ma passare a Mozilla Firefox, con gli addon "ublock origin" e "I don't care about cookies".

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @capitansorro,

i pop-up relativi alla richiesta di accettazione dei cookies al momento non possono essere bloccati automaticamente tramite le impostazioni interne del browser Internet Samsung, pertanto la cosa migliore da fare è seguire il suggerimento di B0kka: puoi dunque cercare un'estensione per il browser che abbia effetto in modo specifico sulle richieste dei cookies, anche se non te ne possiamo garantire l'esistenza e l'efficacia.

Se qualcuno conosce un'estensione funzionante, può condividerla con la Community. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert