Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Routine non si disattiva correttamente

(Argomento creato il giorno: 05-08-2023 04:21 PM)
473 Visualizzazioni
NikyNike
Pathfinder
Opzioni
Salve,
è già da diversi mesi (ma mi scordavo sempre di segnalarlo) che ho creato una routine per quando sono in macchina (screenshot in allegato) e funzionava tutto bene. Ovviamente so che per far cambiare lo zoom dello schermo e le dimensioni del carattere devo spegnere e riaccendere lo schermo, ma va bene così. Anche perché lo trovo comodo per google maps che almeno ha un interfaccia più comoda per la guida.
Più che altro il problema è che quando spengo la macchina e si diattiva la routine lo zoom e la dimensione dei caratteri mi rimane grande, non torna tutto piccolo come prima costringendomi a rimetterli io manualmente. Ho provato varie volte a spegnere e riaccendere lo schermo ma nulla, rimane tutto grande sia sullo schermo esterno che interno.
È capitato ad altri? Se si, come avete risolto?
Altrimenti spero venga presa in considerazione di sistemarlo con un futuro aggiornamento, perché l'anno scorso appena avevo preso il Fold4 non mi dava questo problema...

image

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao NikyNike,

ho provato a riprodurre la stessa routine che ci hai mostrato su uno dei nostri dispositivi Galaxy, riscontrando che il comportamento risulta quello atteso: quando il dispositivo si collega al prodotto bluetooth, tutte le condizioni vengano attivate. Disconnettendo il dispositivo, l'interfaccia torna quella impostata precedentemente, dopo aver spento e riacceso il display.

È insolito che, nel tuo caso, la routine non si disattivi da sola. Quando l'hai impostata, hai selezionato correttamente che dovesse disattivarsi al termine? Verificalo da:

• Impostazioni
  • Modalità e routine
  • Routine
  • premi sulla routine
  • scorri la schermata e assicurati che le voci relative a Zoom schermo e Dimensione carattere siano presenti sotto la dicitura "Al termine della routine - Annulla queste azioni"

Se le voci non sono presenti, premi sulla voce "Modifica" e abilitale, cliccando sul relativo comando.

Se le voci sono già presenti ma la routine non funziona, ti suggerisco di eliminarla e crearla nuovamente. A volte può capitare che l'automazione smetta di funzionare correttamente, ma ricreandola non dovresti avere ulteriori difficoltà. 🙂

Ci fai sapere come va?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
NikyNike
Pathfinder
Opzioni
Purtroppo quella voce "al termine della routine annulla queste azioni" non c'è. C'è solo nelle routine, ma la mia è la "modalità guida" e lì non mi spunta fuori quella voce, neanche in "modalità lavoro" o "teatro" ma lì quello che si attiva poi si disattiva.
Ho provato a cancellare e ricreare varie volte la modalità alla guida ma il problema persiste. Che poi si disattiva tutto tranne la grandezza del display.

Per ora ho ovviato al problema creando una routine in cui quando il telefono non è collegato al Bluetooth della macchina mi mette lo zoom del display al minimo, così visto che la modalità guida non funziona bene forzo in automatico lo zoom minimo, però speravo venisse risolta con un aggiornamento visto che appunto un anno fa non me lo dava questo problema.Screenshot_20230807_154221_Modes and Routines_1000043579_1691415741.png
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao NikyNike,

ti ringrazio per le precisazioni.

In questo caso, vorrei raccomandarti di inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-... avendo cura di indicare le azioni già svolte ed il loro esito.

Esegui questa operazione entro 3 minuti dal verificarsi dell'inconveniente, così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa.

Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Lo Staff resta a disposizione.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes