Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Samsung Wallet

(Argomento creato il giorno: 22-07-2024 12:33 PM)
453 Visualizzazioni
Coccostrello
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti, ho avuto problemi con il riconoscimento dell'impronta e Samsung Wallet mi ha richiesto un pin per un pagamento, ma non riconrdavo di averlo impostato. Ho seguito il consiglio di cancellare i dati dell'applicazione e provare a reimpostare le carte, ma, in fase di configurazione mi dice che è impossibile impostare il metodo di verifica. Avete suggerimenti?
0 Likes
6 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Coccostrello, ti do il benvenuto in Community!

Per la configurazione di Samsung Wallet è richiesto l'inserimento di un metodo di blocco schermo e di un PIN dedicato, in modo da garantire la massima sicurezza dei tuoi dati.

Il dato che ti viene richiesto è quindi stato inserito in fase di configurazione; successivamente, l'app ha associato la tua impronta digitale al servizio in modo da consentirti un accesso rapido, ma per alcune funzionalità ha comunque necessità dell'inserimento del PIN scelto in fase di avvio.

Se non riesci a recuperare questo dato dovrai cancella i dati dell'applicazione Samsung Wallet e riconfigurarla da zero, reinserendo quindi le tue carte.

Hai eseguito la procedura seguendo i passaggi che ti riporto di seguito?

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Samsung Wallet
  • Memoria Archiviazione
  • Cancella Dati

Potresti allegare uno screen della schermata che ti presenta Samsung Wallet in seguito alla cancellazione dei dati dell'app?

Se accedi alla Community dal browser, puoi postare una foto selezionando l'apposito pulsante:

Virginia_G_0-1721652797083.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionarla dalla Galleria premendo sul tasto +.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Coccostrello
Apprentice
Opzioni
Ciao Virginia ho seguito tutta la procedura da te descritta. Ti mando lo screen del messaggio. Grazie mille.1721653635205.jpg
0 Likes
Coccostrello
Apprentice
Opzioni
Naturalmente ho provato a riavviare, ma non cambia nulla.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Coccostrello, 

grazie per il riscontro. 

Considerando l'esito delle prove svolte, potrebbe essere opportuno effettuare il reset della cache. Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Se non dovessi risolvere, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Ti verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando. Ti consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Coccostrello
Apprentice
Opzioni
Grazie mille Andrea, appena possibile proverò e vi faró sapere
Andrea_C1
Expert
Opzioni