Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi Samsung Calendar

(Argomento creato il giorno: 07-02-2022 08:35 AM)
1327 Visualizzazioni
Simo003
Explorer
Opzioni
È da ormai una settimana che il calendario di samsung non mi permette di inserire degli eventi con ricorrenza ogni settimana della durata di due giorni; o meglio, me li fa inserire, ma me li riduce alla durata di un giorno subito dopo averli creati/modificati.
È di sicuro un problema indipendente dal telefono, perché mi si verifica anche sul tablet.
La cosa strana è che su Google Calendar gli eventi vengono mostrati con la loro regolare durata di 2 giorni.
Qualcun altro con lo stesso problema o che sappia come risolvere?
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Simo003
Explorer
Opzioni
Ho notato che il problema è causato da un conflitto con un altra app (Gpogle Calendar). Disinstallando quest'ultima, il problema è stato risolto. Grazie comunque per il supporto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Simo003,

mi confermi che all'atto della creazione dell'evento, nello schedulatore hai ancora le opzioni di inizio e fine e che ti è possibile salvare l'attività con un orizzonte temporale anche superiore alle 24 ore?

In caso positivo potrebbe essere in corso un piccolo conflitto software, e ti raccomando una ordinaria manutenzione dell'App con questa procedura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Calendario
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 

In seguito, prova a ricreare un evento e verificane il comportamento.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
Simo003
Explorer
Opzioni
Ho notato che il problema è causato da un conflitto con un altra app (Gpogle Calendar). Disinstallando quest'ultima, il problema è stato risolto. Grazie comunque per il supporto.
cami07
First Poster
Opzioni
Ho un problema, aprendo il calendario appare una schermata vuota, bianca e non mi permettere di vedere le date, gli eventi o fare qualsiasi cosa
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @cami07,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Per comprendere al meglio la natura dell'anomalia e fornirti un riscontro preciso, avrei bisogno di porti alcune domande. 

In prima istanza, potresti gentilmente inviarmi uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile questo fenomeno? 

Hai notato se il comportamento anomalo ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento o di un'applicazione? 

In merito quanto segnalato, ti suggerisco in primo luogo di procedere con una pulizia della memoria cache dell'app Calendario, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Calendario
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Successivamente, sarà necessario procedere con un riavvio del dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste. 

Mi preme rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato dalla memoria di archiviazione dell'app. 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Buona giornata! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes