in data 08-07-2020 07:53 PM
in data 09-07-2020 10:36 AM
Ciao Giancrix,
ti riferisci all'app Email, Gmail o ad un'altra applicazione?
La ricezione delle mail funziona?
Con sincronizzazione della posta inviata intendi che non riesci ad inviare email o che queste non risultano poi inviate nella webmail della tua casella?
Quali altre cartelle sono coinvolte? Di che tipo di casella si tratta? Puoi verificare se accade lo stesso configurando anche un altro account email?
Tieni comunque in considerazione che se la ricezione e l'invio funzionano, non vi sono anomalie nè nella connessione, nè nell'app, poichè talune funzionalità ad eccezione della sincronizzazione della inbox, possono non essere supportate anche in base alla casella configurata e ai protocolli utilizzati.
Se si tratta di una casella Microsoft, per usufruire di tutti i servizi ad essa connessi, è consigliabile utilizzare l'app Outlook.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
16-07-2020 12:31 PM - modificato 16-07-2020 12:35 PM
Ciao Sabrina,
In effetti non sono stato chiarissimo. L'app è quella di samsung per la gestione delle mail "e-mail" appunto. Il problema consiste nel fatto che alcune cartelle (posta inviata, bozze.. non so se anche altre) non vengano sincronizzate. Per spiegarmi meglio: se salvo una bozza o se invio una mail, anziché ritrovarmele nelle rispettive cartelle, non me le ritrovo. Questo per quanto riguarda l'app. Mentre mi ritrovo le mail salvate come bozze o inviate, anche dalla stessa app, sul server. Ovvero, salvo o invio un'email dall'app, non mi ritrovo le mail salvate sull'app ma le le ritrovo sul server.
Che ci siano anomalie, contrariamente a quanto dici, è assolutamente certo. Posso dire, inoltre, che con grande probabilità dipenda dall'app. Perché, pur essendo vero che la ricezione e l'invio (se pur quest'ultimo non sempre verificabile dall'app, appunto) funzionino, è anche vero che se certe funzionalità non fossero state supportate non si spiegherebbe perché le stesse funzionalità funzionino per alcuni giorni (sicronizzando regolarmente tutte le cartelle, "bozze" e "posta inviata" comprese), ogni volta che disinstallo e reinstallo l'applicazione. Cosa che invece non avviene, per esempio, cancellando i dati (cache e dati dell'applicazione) entrando nelle impostazioni dell'app dal menù delle applicazioni.
Posso dire con una certezza quasi assoluta che c'è un problema di bug o dell'applicazione o del firmware del telefono. Ma questo sta a voi verificarlo. Ciao! 🙂🙋🏻♂️
Giancristian