Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi app Microsoft

(Argomento creato il giorno: 3 settimane fa)
66 Visualizzazioni
Alberto-7
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho riscontrato molti problemi con tutte le App Microsoft dopo l'ultimo aggiornamento che è stato effettuato ad aprile 2026. Quando provo ad accendere le app di comune utilizzo come per esempio teams, continua a caricare senza riuscire a sbloccare l'app.
Stesso discorso per authenticator, Outlook ecc ecc...
Altri hanno il mio stesso problema?
Sapete se c'è possibilità di risoluzione?
maxdo
First Poster
Opzioni
Non riesco a ricevere la posta outlook sul mio cellulare
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

e diamo il benvenuto nella community a @maxdo😊

In primo luogo, potete indicarmi se utilizzate l'app nativa Samsung E-mail?

@maxdo, riesci a inviare le mail in uscita? Se accedi da un PC, invece, ricevi le mail correttamente?

Qualora non lo avessi ancora fatto, ti suggerisco di disconnettere l'indirizzo di posta elettronica dall'app ed eseguire una cancellazione dei dati seguendo questi passaggi:

• Impostazioni

• Applicazioni

• Applicazioni personali

• Attiva "Mostra app di sistema"

• Seleziona l'app che utilizzi (E-mail, Gmail, ecc.)

• Spazio di archiviazione

• Cancella dati

Tieni presente che eventuali bozze o mail salvate localmente verranno rimosse.

Dopodiché riavvia il telefono e riconnetti l'account, assicurandoti che la sincronizzazione sia attiva.

@cechu93 anche tu riscontri la stessa situazione? Se sì, potresti eseguire i test indicati?

Fatemi sapere, rimango a completa disposizione. Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
cechu93
First Poster
Opzioni
Sto utilizzando l'app Outlook. Ho anche provato più volte a disinstallarla, aggiornarla, cancellare cache e dati. Ma continuo a vedere schermata nera
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @cechu93

ti ringrazio per il riscontro. 

In questo caso, laddove i vari passaggi proposti non dovessero essere risolutivi, ti consiglio di segnalare il tutto al supporto Microsoft. 

Questo link potrà esserti d'aiuto ➡️https://support.microsoft.com/it-it/contactus

Mi fai sapere? Grazie!

Resto a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
BombieD74
Explorer
Opzioni
Situazione ingestibile, funziona un giorno poi torna a non funzionare nonostante i continui tentativi di installare e disinstallare
Alberto-7
Apprentice
Opzioni
Ciao Bombie, inutile disinstallare e reinstallare, se ci sono dei processi in background bloccati la situazione non cambia.
Anche io lo stavo facendo all'inizio ma oramai mi son messo l'anima in pace
0 Likes
BombieD74
Explorer
Opzioni
Si ora metto tutti gli account su Gmail e per la posta risolvo così il problema è che non vedo nemmeno i file su One drive e questo lavorativamente è un grosso problema
BombieD74
Explorer
Opzioni
Ciao Alberto quindi in buona sostanza dovremo attendere un aggiornamento delle app Microsoft su play store?
0 Likes
Alberto-7
Apprentice
Opzioni
Praticamente si...
0 Likes
Robi22
Navigator
Opzioni
Ciao, hai provato a rimuovere gli aggiornamenti di Android system webvieb e riavviare il telefono? Per molti funziona
0 Likes