Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi aggiunta carta di credito Intesa San Paolo VISA su Samsung Wallet

(Argomento creato il giorno: 25-07-2023 09:45 AM)
1792 Visualizzazioni
clarin
First Poster
Opzioni

In seguito al rinnovo della mia carta di credito Intesa San Paolo VISA, la stessa carta (che precedentemente funzionava correttamente) ha smesso di funzionare su Samsung Wallet.

L'ho cancellata ed ho cercata di reinserirla, ma al momento dell'inserimento compare il messaggio  "Le informazioni della carta non sono valide. Controllate i dettagli e provate", nonostante le informazioni (verificate più volte) siano effetivamente corrette.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema e come potrebbe essere risolto?

Grazie

0 Likes
7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_AMNcfKU, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Quando si esegue la registrazione di una carta di pagamento su Samsung Wallet, è necessario che la banca ne autorizzi l'utilizzo sul sistema di pagamento digitale. Questa operazione, solitamente, avviene attraverso l'app della banca (se disponibile sul tuo smartphone), oppure facendo l'accesso all'Area Clienti sul sito dell'istituto.

È possibile che l'app non ti consenta di proseguire perchè, sui sistemi bancari, Samsung Wallet risulta ancora associata alla carta di pagamento precedente. Ti consiglio di verificare questo aspetto mettendoti in contatto con il tuo istituto bancario e verificando se hai la possibilità di effettuare la modifica in autonomia.

Ci fai sapere se riesci ad avere supporto?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
clarin
First Poster
Opzioni

Buongiorno Cornelia_L,

la ringrazio per la risposta.

Prima di esporre la questione alla Samsung Community ne ho parlato direttamente con l'istituto bancario emetittore. La carta sull'app fornita dalla banca risulta essere abilitata a Samsung Pay.

A seguito della mia chiamata è stata aperta una segnalazione che risulta essere al momento "in lavorazione".

A completare l'informazione inizialmente fornita segnalo che la carta non ha avuto problemi di registrazione su Google Wallet.

Buon pomeriggio.

0 Likes
toktok
Pathfinder
Opzioni
Fossi in te più che su samsung wallet attiverei la funzione sulla stessa app di intesa.
0 Likes
clarin
First Poster
Opzioni
La funzione su app intesa è attivata
0 Likes
clarin
First Poster
Opzioni
Il problema permane tutt'ora e non riesco a risolverlo
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao clarin,

quale dispositivo stai usando, nello specifico?

Hai già verificato sul Galaxy Store se siano disponibili versioni più recenti dell'App?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
clarin
First Poster
Opzioni
Sto usando un galaxy s10. La versione di Samsung wallet che sto usando è la 5.4.99 e pare essere la più recente disponibile
0 Likes