25-07-2023 09:45 AM - modificato 25-07-2023 09:45 AM
In seguito al rinnovo della mia carta di credito Intesa San Paolo VISA, la stessa carta (che precedentemente funzionava correttamente) ha smesso di funzionare su Samsung Wallet.
L'ho cancellata ed ho cercata di reinserirla, ma al momento dell'inserimento compare il messaggio "Le informazioni della carta non sono valide. Controllate i dettagli e provate", nonostante le informazioni (verificate più volte) siano effetivamente corrette.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema e come potrebbe essere risolto?
Grazie
in data 25-07-2023 02:12 PM
Ciao Members_AMNcfKU, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community!
Quando si esegue la registrazione di una carta di pagamento su Samsung Wallet, è necessario che la banca ne autorizzi l'utilizzo sul sistema di pagamento digitale. Questa operazione, solitamente, avviene attraverso l'app della banca (se disponibile sul tuo smartphone), oppure facendo l'accesso all'Area Clienti sul sito dell'istituto.
È possibile che l'app non ti consenta di proseguire perchè, sui sistemi bancari, Samsung Wallet risulta ancora associata alla carta di pagamento precedente. Ti consiglio di verificare questo aspetto mettendoti in contatto con il tuo istituto bancario e verificando se hai la possibilità di effettuare la modifica in autonomia.
Ci fai sapere se riesci ad avere supporto?
Ciao!
25-07-2023 03:27 PM - modificato 25-07-2023 03:28 PM
Buongiorno Cornelia_L,
la ringrazio per la risposta.
Prima di esporre la questione alla Samsung Community ne ho parlato direttamente con l'istituto bancario emetittore. La carta sull'app fornita dalla banca risulta essere abilitata a Samsung Pay.
A seguito della mia chiamata è stata aperta una segnalazione che risulta essere al momento "in lavorazione".
A completare l'informazione inizialmente fornita segnalo che la carta non ha avuto problemi di registrazione su Google Wallet.
Buon pomeriggio.
in data 25-07-2023 09:06 PM
in data 29-02-2024 10:44 PM
in data 29-02-2024 10:45 PM
in data 01-03-2024 05:20 PM
in data 15-04-2024 12:02 PM