Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Email nuovo Samsung s23

(Argomento creato il giorno: 26-06-2023 12:28 PM)
421 Visualizzazioni
Mimmo27
First Poster
Opzioni

Ho un nuovo Samsung S23 ho configurato il mio account di posta ALICEMAIL ma quando mi allontano da casa quindi dal WIFI mi arriva una notifica di mancato collegamento alla posta chiedendomi di reinserire la password e una volta reinserita riappare sempre la stessa notifica.

Quando rientro a casa il problema scompare ritornando attiva la mail. Cosa devo controllare???

Grazie a chi mi risponde.

0 Likes
6 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
La posta di Alice, tramite client, funziona solo su rete TIM. Quando sei a casa funziona perchè il router è connesso a TIM. Fuori casa, invece, stai usando una SIM che non è TIM. Confermi?
0 Likes
Giramondo
Student
Opzioni
Si confermo, ma come mai è la stessa configurazione che avevo su S7 ma non mi dava questi problemi di connessione da nessuna parte??
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Immagino dipenda da come TIM abbia implementato i filtri o la configurazione di rete che viene impostata con la ricezione dei 2 sms alla prima configurazione dello smartphone.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Mimmo27, ti do il benvenuto in Community!

I provider telefonici (Telecom, Wind3,Alice, ecc), hanno applicato dei limiti per cui, fintanto che si cerca di utilizzare un'e-mail abbinata alla connessione dello stesso provider, non si presentano dei problemi.

Dal momento in cui si verifica una discrepanza tra i 2 elementi, si presentano degli inconvenienti sia in ricezione, sia per l'invio.

Ti invito a contattare il provider che gestisce l'e-mail.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giramondo
Student
Opzioni
Ciao Virginia_G grazie per l'informazione , tramite il rivenditore dello smartphone mi ha risolto il problema installando l'app Bluemail
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giramondo,

ti ringraziamo per averci aggiornato sugli sviluppi! Siamo lieti che sia riuscito ad aggirare questo intoppo e che ora abbia la possibilità di consultare la tua casella di posta senza difficoltà ovunque ti trovi 😊

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes